Elden Ring: quali sono e come funzionano gli stati alterati?

Elden Ring: quali sono e come funzionano gli stati alterati?
di

Esplorando l’Interregno - il mondo aperto che fa da sfondo all’ultima opera di FromSoftware - i giocatori sono chiamati ad affrontare molti pericoli, come le alterazioni di stato che possono attecchire sul Senzaluce. Tenendo presente che alcuni di essi possono rivelarsi strumenti utili, ecco quali sono e cosa fanno gli stati alterati di Elden Ring.

  • Veleno: a contatore pieno, fino a che non si sarà svuotato del tutto, la vittima inizia a subire danni nel tempo.
  • Marcescenza: a contatore pieno, fino a che non si sarà svuotato del tutto, la vittima inizia a subire ingenti danni nel tempo.
  • Sanguinamento: a contatore pieno, la vittima subisce una gran quantità di danni, direttamente proporzionale ai suoi PV massimi.
  • Assideramento: a contatore pieno, la vittima perde PV, diventando più vulnerabile a qualsiasi danno in arrivo.
  • Sonno: a contatore pieno, la vittima si addormenta, ritrovandosi scoperta e in balia dei nemici.
  • Follia: a contatore pieno, la vittima impazzisce, perdendo moltissimi PV e altrettanti PA.
  • Morbo mortale: a contatore pieno, la vittima muore all’istante.

In conclusione, vi ricordiamo che è possibile aumentare la resistenza a questi status, rendendo più difficile che il loro effetto si verifichi. Per farlo è sufficiente cambiare equipaggiamento a seconda delle circostanze, sfruttare incantesimi e stregonerie difensive o oggetti specifici quali i Boli colorati.

Nel caso voleste approfondire i vari aspetti del videogioco, ecco la nostra recensione definitiva di Elden Ring. Inoltre, sulle pagine di Everyeye.it potete trovare anche una guida ai segreti della zona iniziale di Elden Ring, utile a non perdersi NPC nascosti e boss opzionali coi quali confrontarsi.