Elden Ring con 'effetto diorama': l'eccezionale Interregno in miniatura di uno youtuber

di

Servendosi di un tool per modificare liberamente l'inquadratura di Elden Ring su PC, lo youtuber Flurdeh ha sfruttato i principi ottici della tecnica fotografica del Tilt-Shift per applicare all'Interregno un "effetto miniatura" davvero sensazionale.

Utilizzando la mod per sganciare la telecamera in terza persona, il creatore di contenuti ha allontanato l'inquadratura dal Senzaluce e immortalato alcune delle strutture più iconiche dell'Interregno con una visuale simil-isometrica che dona al tutto uno squisito "effetto diorama".

Una volta scelto il soggetto da inquadrare, lo youtuber ha poi modificato ad arte l'illuminazione ambientale e applicato un effetto bokeh, per poi concludere l'opera con delle clip accelerate che restituiscono allo spettatore l'impressione di stare osservando, appunto, un "vero" modellino dell'Interregno. Date un'occhiata al video che campeggia a inizio articolo e fateci sapere che cosa ne pensate al riguardo.

Se amate questo genere di progetti, qui trovate un video analogo che mostra la Frontiera di Red Dead Redemption 2 con effetto miniatura. Per un approfondomento ulteriore sugli eventi del kolossal soulslike di FromSoftware, vi invitiamo a leggere il nostro speciale sulla storia di Elden Ring dalle origini dell'Interregno al ritorno dei Senzaluce.