Elden Ring entra in fase Gold, nessun rinvio in vista, il gioco uscirà a febbraio

di

Bandai Namco ha pubblicato un lungo video di Elden Ring in occasione del Taipei Game Show 2022, in questa occasione Yasuhiro Kitao di FromSoftwar ha confermato che il gioco è entrato in fase Gold.

Questo vuol dire che lo sviluppo è stato completato e il gioco è ora pronto per la fase di produzione di massa delle copie fisiche e successiva distribuzione ai rivenditori fisici e digitali. "Lo sviluppo è andato liscio", afferma Kitao, che poi continua: "Elden Ring era previsto per gennaio ma abbiamo preferito rimandarlo a febbraio e adesso posso confermarvi che il gioco sarà pronto per la vendita dal 25 febbraio. Il master è andato in approvazione, il team lavorerà ora sulla day one patch."

Si tratta sicuramente di una bella notizia, Elden Ring è pronto, non ci saranno ritardi di alcun tipo e il nuovo gioco di Miyazaki uscirà il 25 febbraio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, in formato fisico e digitale. Si tratta di uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni, frutto della collaborazione tra il papà di Dark Souls e Demon's Souls e George R.R. Martin, autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, opera che ha ispirato la serie TV Il Trono di Spade.