E3 2021

Elden Ring ha già il suo eroe: il Vaso Animato del video E3 2021 spopola sui social

Elden Ring ha già il suo eroe: il Vaso Animato del video E3 2021 spopola sui social
di

I festeggiamenti per il gameplay di Elden Ring proseguono sui social, con migliaia di meme, fan art e commenti entusiastici per le scene mostrate nel video di chiusura dell'evento Kickoff Live. Tra i tanti messaggi condivisi dalla community emergono i post dedicati ai Pot Boys, i Vasi Animati intravisti nel trailer.

Come giustamente sottolineato dalla redazione di Polygon, la particolare scena del primo gameplay di Elden Ring con protagoniste le fioriere dotate di gambe e braccia ha letteralmente mandato in visibilio la community.

Basta fare un rapido giro sui social e sui forum videoludici più frequentati per incappare in bozzetti che ritraggono i Pot Boys (già rinominati VaseBoys) nei contesti più disparati, con fumetti e piccole opere d'arte che coinvolgono, tra gli altri, anche gli indimenticabili scrigni animati Mimic di Dark Souls. C'è anche chi, tra il serio e il faceto, si spinge persino a ringraziare From Software per aver "ridato dignità" ai vasi dei videogiochi, da sempre relegati al ruolo di contenitori da distruggere per accedere a oggetti, consumabili e manufatti di maggiore importanza.

Ad alimentare ulteriormente il fenomeno social dei Pot Boys di Elden Ring ci pensano gli stessi sviluppatori al seguito di Hidetaka Miyazaki con la splendida immagine in-engine che campeggia a inizio articolo e che ritrae, appunto, una coppia di Vasi Animati. In attesa di scoprire come si evolverà questo fenomeno, vi invitiamo a leggere il nostro interessante approfondimento su Elden Ring tra tradizione e innovazione a firma di Cristina Bona.

FONTE: Polygon
Quanto è interessante?
6