Da Elden Ring a Far Cry 6, i giochi Open World più attesi del 2021

I giochi più attesi del 2021 video speciale
Speciale: PC
di

Sta per concludersi una ricca stagione di titoli open world che ci ha visti esplorare le dimensioni più disparate, sia dal punto di vista contenutistico che narrativo. Di ritorno dagli universi di Ghost of Tsushima, Cyberpunk 2077, Immortals Fenyx Rising e AC Valhalla, quali viaggi free roaming compiremo nel 2021?

A dispetto di un'assenza mediatica che comincia a farsi preoccupante, il nome di Elden Ring è ancora quello che ricorre con più frequenza nella letterina scritta idealmente a Babbo Natale dalla maggior parte dei cultori del genere.

La promessa di un'esperienza fantasy capace di evolvere il linguaggio ludico dei già ottimi lavori pregressi di FromSoftware (basti citare in tal senso la trilogia di Dark Souls o Sekiro Shadows Die Twice) è il principale volano ai sogni nutriti da milioni di fan.

E che dire allora di Crimson Desert, l'ambizioso MMORPG dei creatori di Black Desert ammirato in tutto il suo splendore durante i Game Awards 2020? La stratificata offerta videoludica che ci si prospetta nel 2021 vanta poi altri open world che ambiscono a ritagliarsi uno spazio altrettanto ampio nel cuore e nella mente (e quindi nel portafogli) degli appassionati, basti pensare a Horizon Forbidden West, al più volte rimandato Dying Light 2, a Hogwarts Legacy e a Far Cry 6.

Per un ulteriore approfondimento, vi invitiamo a leggere il nostro articolo a firma di Giovanni Panzano sui giochi open world più attesi del 2021, con un focus sui progetti a mondo aperto più importanti e rappresentativi della prossima stagione videoludica ormai alle porte.