Elden Ring, finirlo o abbandonarlo? Il dilemma è il simbolo del gaming 2022!

Elden Ring, finirlo o abbandonarlo? Il dilemma è il simbolo del gaming 2022!
di

Il pluripremiato Elden Ring si è fatto attendere a lungo dal pubblico di appassionati, ma con il suo debutto ha segnato un intero anno videoludico, dominato dal capolavoro di FromSoftware.

Il nuovo impianto open world del Souls ha portato il titolo nelle case di un immenso numero di videogiocatori, partiti all'avventura nei panni di Senzaluce. La maggiore libertà esplorativa ha permesso al pubblico di personalizzare il proprio viaggio di ricerca dell'Anello Ancestrale. Nonostante ciò, l'impegno necessario per portare a termine Elden Ring non è da sottovalutare, con diverse decine di ore a separare il giocatore dai titoli di coda.

La dedizione richiesta dall'Action RPG e il fascino del suo immaginario hanno trovato entrambi riflesso nelle statistiche 2022 condivise da HowLongToBeat. La nota piattaforma elegge infatti Elden Ring sia come gioco più terminato sia come gioco maggiormente abbandonato nel corso dell'anno! L'utenza del portale ha infatti delineato le seguenti classifiche:

Giochi del 2022 più completati

  1. Elden Ring;
  2. Stray;
  3. Leggende Pokémon: Arceus;
  4. God of War: Ragnarok;
  5. Horizon: Forbidden West;

Giochi del 2022 più abbandonati

  1. Elden Ring;
  2. Tunic;
  3. Leggende Pokémon: Arceus;
  4. Vampire Survivors;
  5. Scorn;
Anche Leggende Pokémon: Arceus fa la propria comparsa in entrambe le categorie, segno che il nuovo approccio proposto da Game Freak con il titolo ha diviso la community di appassionati della serie Pokémon. A sorpresa, tra i giochi più abbandonati troviamo anche l'eccellente Tunic (trovate qui la nostra recensione di Tunic), il cui livello di sfida e mistero potrebbe aver messo a dura prova un ampio numero di giocatori.