Elden Ring giocato...col pensiero! La nuova impresa di una streamer

Elden Ring giocato...col pensiero! La nuova impresa di una streamer
di

Reduce dalla recente elezione a Gioco dell'Anno su Resetera, il pluripremiato Elden Ring è ora protagonista di una peculiare impresa firmata da una videogiocatrice che è anche esperta di psicologia.

La streamer, attiva come Perri Karyal su Twitch, ha infatti messo a punto un piccolo esperimento, che l'ha vista giocare ad Elden Ring solamente con l'utilizzo del pensiero. Per ottenere questo risultato, la creativa content creator ha utilizzato un macchinario per l'esecuzione dell'elettroencefalogramma. Quest'ultimo è stato poi a sua volta collegato ai sensori di un controller da gaming. Monitorando a schermo la propria attività cerebrale, Perri Karyal è riuscita a giocare alcune sezioni di Elden Ring senza fare ricorso a nessun altro strumento.

La giocatrice, che come già accennato ha un master in Psicologia, ha raccontato di aver dovuto allenarsi parecchio prima di riuscire a far funzionare il sistema da lei assemblato. Videogiocare in questo modo - ha raccontato l'autrice dell'esperiemento - richiede infatti notevole concentrazione e molta pratica. Direttamente in calce a questa news, potete osservare alcuni estratti della diretta Twitch dedicata a questo insolito esperimento con protagonista Elden Ring. In passato, la content creator ha realizzato altri contenuti di questo genere, che potete scoprire direttamente sul canale Twitch di Perri Karyal.