Elden Ring girerà su Unreal Engine 4? Grafica e illuminazione al centro di nuovi rumor

Elden Ring girerà su Unreal Engine 4? Grafica e illuminazione al centro di nuovi rumor
di

Mentre online continuano a tenere banco i rumor su Elden Ring e l'esistenza di Bloodborne 2, dalle pagine del forum di ResetEra spuntano nuove indiscrezioni che offrono degli ulteriori indizi sul comparto grafico e l'illuminazione ingame dell'atteso gioco di ruolo soulslike di FromSoftware e George R.R. Martin.

Nel riallacciarsi al suo ultimo leak, il sedicente insider di From Software conosciuto su ResetEra come "Omnipotent" ci tiene a precisare che "come ho spiegato già in passato, Elden Ring è in sviluppo con il medesimo motore grafico dei precedenti giochi di From Software e non su Unreal Engine 4, contrariamente a quanto affermato da falsi rumor emersi su 4Chan. Certo, sono stati compiuti alcuni aggiornamenti ma non ne sono sicuro in che misura. Naturalmente, è necessario apportare sempre delle modifiche e dei miglioramenti per adattarsi ai diversi tipi di sistemi, design e strutture delle piattaforme".

Uno degli interventi che gli autori giapponesi starebbero compiendo per evolvere il comparto grafico di Elden Ring sarà l'illuminazione, o almeno questo è quanto condiviso dall'insider affermando che "quando hai un sistema dinamico giorno / notte, l'illuminazione deve saper adattarsi al modo in cui la luce del Sole si riflette sugli scenari nelle diverse ore della giornata. Sia questo che gli altri interventi, però, saranno dei miglioramenti tecnici generali: non significa, ad esempio, che il gioco girerà a 60fps su console. Di certo, non uscirà nel giugno del 2020 come ventilato da altri rumor, così come sono certo del fatto che Bandai Namco tornerà a parlare del gioco solo quando si sentiranno pronti a farlo".

Cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che su queste pagine trovate un nostro speciale su tutto ciò che sappiamo su Elden Ring.

Quanto è interessante?
6