Elden Ring: guida allo scambio di oggetti ed equipaggiamento

Elden Ring: guida allo scambio di oggetti ed equipaggiamento
di

Come nei vari Souls creati dal team di Hidetaka Miyazaki, il multiplayer di Elden Ring permette di cooperare nel tentativo di abbattere i boss dell’Interregno. Quello che non tutti sanno, però, è che gli utenti hanno anche la possibilità di effettuare scambi. Ecco come sfruttare questa meccanica nascosta e utile per chi gioca in compagnia di amici.

Per poter scambiare oggetti con altri Senzaluce dovrete prima di tutto connettervi a loro. A quel punto, accedendo tramite il menu alla schermata dell’Inventario, vi basterà selezionare l’oggetto del baratto e abbandonarlo tramite la relativa opzione. Prima di passare alle varie limitazioni di questa meccanica, vi ricordiamo che è anche possibile scartare i vostri oggetti, cosa che li eliminerà in via definitiva e senza che nessuno abbia modo di raccoglierli.

Quali oggetti si possono scambiare in Elden Ring?

Attraverso il comando Abbandona gli oggetti cadranno a terra, così che possano essere raccolti da chiunque. Tuttavia, per questioni legate agli equilibri interni al videogioco, FromSoftware ha posto una serie di barriere invalicabili volte a regolare gli scambi in Elden Ring. A tal proposito, ecco quali sono gli unici oggetti che è concesso offrire ad altri utenti.

  • Armi
  • Pezzi d’armatura
  • Talismani
  • Ceneri di guerra
  • Oggetti consumabili
  • Rune consumabili
  • Materiali destinati alla creazione oggetti

Rimanendo in tema di feature mai introdotte dai tutorial del gioco, ecco una guida dedicata alle meccaniche nascoste di Elden Ring. Inoltre, sulle pagine di Everyeye.it potete anche trovare chiarimenti per quanto riguarda il New Game Plus di Elden Ring, così da scoprire tutto ciò che si mantiene tra una run e l’altra del gioco open world.