Elden Ring: la guida ai segreti di Sepolcride ovest

Elden Ring: la guida ai segreti di Sepolcride ovest
di

Con Elden Ring, il team di Hidetaka Miyazaki è riuscito ad ampliare la formula dei souls, adattandola efficacemente a una struttura open world. Tra le conseguenze di tale impresa, un numero notevole di segreti, capaci di sorprendere fin da subito. A tal proposito, ecco ciò che nasconde Sepolcride ovest, l’area iniziale del GDR targato FromSoftware.

Incontri inaspettati

  • Boc, il sarto: prendendo come riferimento il Luogo di grazia chiamato Lago di Agheel nord, e procedendo verso est in direzione del grande ponte, noterete un telescopio che appare segnalato sulla mappa. A pochi passi da quel punto, avvicinandovi a un gruppo di alberi, un cespuglio alquanto sospetto attirerà la vostra attenzione, rivelando la sua vera forma a chiunque lo colpisca.
  • Roderika, l’esperta di sintonia spiritica: questo NPC, che può essere incontrato per la prima volta nella Capanna di Colle Tempesta, si sposterà alla Rocca della Tavola rotonda non appena avrete abbattuto Margit. Quello che non tutti sanno, però, è che una volta sconfitta la boss fight, tornando al luogo in cui si trovava Roderika, è possibile ottenere un prezioso seme d’oro, utile ad aumentare gli usi dell’ampolla curativa.
  • Bernahl, il maestro guerriero: vicino al luogo in cui si nasconde Roderika, seguendo il sentiero che si spinge verso est, si trova un’altra capanna in cui vive un NPC. Facendogli visita in pieno giorno, i giocatori potranno acquistare varie Ceneri di guerra con le quali potenziare il proprio armamentario.
  • Alexander, il pugno di ferro: oltre la Capanna del maestro guerriero – procedendo verso est – si trova il Sacroponte, dove i giocatori possono riposare sostando all’omonimo Luogo di grazia. Da quel punto, risalendo la collina che ospita un lago, troverete questo NPC dall’aspetto inconfondibile che vi chiederà di aiutarlo colpendolo più volte.

Bossfight segrete

  • Cavaliere notturno: questo avversario può essere sfidato sul ponte che si trova vicino a Boc, a patto però che sia calata la notte sull’Interregno.
  • Cacciatore di globi cinerei: visitando la Capanna del maestro guerriero durante la notte, potreste notare l’assenza di Bernahl. In quelle occasioni, oltrepassare l’uscio darà il via a questo scontro opzionale.
  • Uccello della morte: questo boss sorvola le rovine che si trovano a sud-est di Bernahl, le stesse circondate da numerosi troll giganti. Anche in questo caso, lo scontro può avere luogo esclusivamente a notte fonda.

Drop e oggetti nascosti

  • La statua in mezzo ai troll: nella pianura in cui si affronta l’Uccello della morte, si trova una statua che emana luce blu. L’unico modo per ottenere il premio che contiene, è quello di farla rompere dai troll della zona.
  • Nerijus, il dito sanguinante: risalendo il fiume che sfocia nel Lago di Agheel, i giocatori verranno invasi da questo NPC ostile. Ucciderlo vi ricompenserà con il pugnale chiamato Reduvia, una delle armi speciali nascoste a Sepolcride.
  • Il cavaliere di Godrick a cavallo: questo avversario si trova a ovest del già citato Sacroponte, in cima all’altura che ospita una rovina. Sconfiggerlo vi ricompenserà con la Cenere di guerra chiamata Voto aureo.
  • L’orso camuffato: partendo dal Luogo di grazia chiamato Lago di Agheel sud, voltatevi verso est. Di fronte a voi, sopra un’altura, noterete un non morto impassibile e solitario che, una volta ucciso, si trasformerà in un orso gigante. Stendere la bestia vi premierà con una Lacrima di larva, utile per poter resettare il personaggio.
  • Il talismano dell'Albero Madre: questo potente manufatto risiede nella Tomba dell’eroe degli acriti: il dungeon sigillato che si trova a inizio gioco, accessibile utilizzando una Chiave della spada di pietra. Durante la vostra discesa in questa trappola mortale, nel punto in cui la via si restringe diventando un ponte, lasciatevi cadere sul piano sottostante e continuate ad esplorare a vostro rischio e pericolo.
  • Gravitas: questa Cenere di guerra è il premio che spetta a chiunque uccida il campione di alabastro che si trova a sud del lago di Agheel, sulla spiaggia sormontata dal Luogo di grazia chiamato Rovine marittime.
  • L'elmo zucca: tanto ingombrante quanto resistente, quest’elmo di dubbia bellezza può essere ottenuto uccidendo l’enorme guerriero che sorveglia il Sacroponte. A renderlo unico nel suo genere, la capacità di ridurre drasticamente il danno dei colpi alla testa e degli impatti in generale.

Nel caso voleste approfondire i vari aspetti del videogioco, ecco la nostra recensione definitiva di Elden Ring. Inoltre, sulle pagine di Everyeye.it potete trovate anche una guida dedicata alle meccaniche nascoste di Elden Ring.