Elden Ring e Halo Infinite, gameplay all'Opening Night Live? Lo suggeriscono le nomination

Elden Ring e Halo Infinite, gameplay all'Opening Night Live? Lo suggeriscono le nomination
di

Dopo aver assistito all'Xbox Gamescom Showcase, ci apprestiamo a vivere insieme a voi tutte le emozioni e le sorprese dell'Opening Night Live, un evento che, stando alle anticipazioni sui titoli in nomination, potrebbe fare da sfondo a dei video gameplay di Elden Ring e della campagna principale di Halo Infinite.

Pur senza essere stati citati dall'organizzatore e presentatore Geoff Keighley nell'Hype Trailer dell'Opening Night Live e nei numerosi tweet che stanno precedendo lo spettacolo, la sola presenza del kolossal sparatutto di 343 Industries e del soulslike fantasy di FromSoftware tra i giochi in nomination è un motivo più che sufficiente per sperare nell'imminente arrivo di nuovi video gameplay.

Una volta tanto, l'ottimismo della community non viene alimentato da sedicenti insider o da anonime "gole profonde" ma dalla semplice constatazione dei termini per parecipare ai Gamescom Awards. Basta infatti recarsi presso la pagina ufficiale degli Awards della kermesse videoludica di Colonia per scoprire che la procedura per poter entrare nella rosa dei titoli in nomination prevede che le case di sviluppo "forniscano un video di gioco di circa 10 minuti per dimostrare le meccaniche di gameplay, il suono, le dinamiche delle inquadrature e l'esperienza grafica".

Gli organizzatori della Gamescom 2021, di conseguenza, hanno potuto accedere in anteprima a due gameplay trailer di Elden Ring e Halo Infinite, ciascuno della durata minima di dieci minuti. In ragione delle oltre 30 World Premiere promesse da Keighley nello spettacolo di due ore che si terrà questa sera dalle 20:00 italiane, tutto lascia supporre che Microsoft e Bandai Namco daranno modo ai propri fan di assistere alle attesissime video dimostrazioni sulla campagna singleplayer di Halo Infinite e sull'avventura ruolistica di Elden Ring. E voi, cosa ne pensate al riguardo? Fatecelo sapere con un commento, ma prima vi invitiamo a leggere il nostro speciale su storia gameplay e lore di Elden Ring.