Elden Ring inarrestabile: su Xbox negli Stati Uniti è più giocato di Call of Duty

Elden Ring inarrestabile: su Xbox negli Stati Uniti è più giocato di Call of Duty
di

Sembra proprio che From Software abbia fatto pieno centro: non solo Elden Ring è ancora in testa alla Top 20 Steam, ma arrivano anche grosse conferme dal territorio americano, dove l'ultima fatica di Hidetaka Miyazaki sta ottenendo enorme successo su Xbox.

Stando a quanto rivelato su Twitter dal noto analista Benji-Sales, Elden Ring è attualmente il secondo titolo più giocato in assoluto su Xbox negli Stati Uniti, dietro unicamente a Fortnite. Un risultato ugualmente clamoroso se si pensa che l'Action/RPG si trova sopra a qualunque Call of Duty, oltre ad altri pesi massimi di popolarità come Apex Legends e Grand Theft Auto V. Si tratta di un balzo in avanti notevole, considerato che all'inizio di marzo l'opera firmata From Software era in ottava posizione tra i più giocati sulle console Microsoft negli USA.

Si tratta solo dell'ultimo di una lunga scia di successi che accompagnano l'opera sin dal suo debutto avvenuto lo scorso 25 febbraio 2022 su PC e console PlayStation e Xbox. Benji-Sales ricorda inoltre che su Steam continua ad mantenersi sui 700.000 giocatori attivi contemporaneamente, a distanza di quasi un mese dal lancio. Il tutto senza dimenticare che Elden Ring ha già venduto 12 milioni di copie: numeri enormi che, con grande probabilità, continueranno ad aumentare nel prossimo futuro.