Elden Ring incontra Il Signore degli Anelli: che ci fanno Frodo e Sam nell'Interregno?

Elden Ring incontra Il Signore degli Anelli: che ci fanno Frodo e Sam nell'Interregno?
di

Dal fiume Brandivino della Contea ai mostri famelici di Caelid: il leggendaro viaggio intrapreso da Frodo e Sam prosegue nell'Interregno di Elden Ring con l'esilarante mashup de Il Signore degli Anelli realizzato da due appassionati dell'ultimo kolossal soulslike di FromSoftware.

L'artefice di questo simpatico progetto è l'utente di TikTok "P1ckel0verr" che, con il suo video, sta letteralmente spopolando sui social più frequentati. Il mashup mostra infatti due Senzaluce dalle fattezze di Frodo e Sam mentre si incamminano verso Monte Fato. Il tutto, passando ovviamente per le regioni dell'Interregno più affini alle ambientazioni più celebri ammirate nell'iconica trilogia cinematografica di Peter Jackson e immaginate dai lettori del romanzo tolkeniano.

L'impegno profuso dal tiktoker e dal suo compagno di viaggio non si limita alla mera ricostruzione estetica delle aree esplorate dal portatore dell'Anello, ma offre anche delle esilaranti reinterpretazioni dei momenti più indimenticabili della trilogia de Il Signore degli Anelli. Scorrendo le scene della clip, ad esempio, possiamo ammirare Frodo mentre lotta per non essere soggiogato dall'Occhio di Sauron e Sam intento a difendere il suo amico dall'attacco del ragno Shelob.

Cosa ne pensate di questo mashup? Date un'occhiata al video che trovate in calce alla notizia e fateci sapere con un commento se apprezzate o meno l'opera del tiktoker, ma prima vi rimandiamo al nostro ultimo speciale sui mostri più infami e cattivi di Elden Ring.