Elden Ring è la nuova IP di maggior successo in UK dai tempi di Destiny

Elden Ring è la nuova IP di maggior successo in UK dai tempi di Destiny
di

Elden Ring, ritenuto quanto di più vicino al gioco ideale del director Hidetaka Miyazaki, si è rivelato un successo clamoroso al lancio. L'action-RPG open world ha conquistato tanto i giocatori occidentali quanto quelli orientali, ed è riuscito ad ottenere numeri record per FromSoftware.

Sapevamo già come il gioco avesse rapidamente detronizzato Horizon Forbidden West nel Regno Unito, ma sembra che Elden Ring sia di fatto la nuova IP di maggior successo in UK dai tempi di Destiny. La notizia ci viene data da Christopher Dring di GamesIndustry.biz, che ha così dichiarato su Twitter:

"Penso che Elden Ring sia la nuova IP più venduta nel Regno Unito dai tempi di Destiny nel 2014... A meno che non mi stia dimenticando qualcosa". Insomma, se i calcoli di Dring sono giusti, il titolo di FromSoftware e Bandai Namco sta davvero facendo registrare numeri impressionanti nel Regno Unito, dove peraltro ha superato le cifre di kolossal come Assassin's Creed Valhalla e Cyberpunk 2077.

Al netto dell'accoglienza calorosa, il titolo continua a soffrire di alcuni problemi tecnici, sia su PC che su console PlayStation e Xbox. L'impressione è che per avere prestazioni migliori bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma nel frattempo è disponibile la patch che risolve i problemi con il controller su PC.