Elden Ring, leak del gameplay: una clip mostra l'esplorazione dell'Interregno

Elden Ring, leak del gameplay: una clip mostra l'esplorazione dell'Interregno
di

Non bastasse il leak del video di Gotham Knights dal DC FanDome, in rete è trapelata anche una breve sequenza ingame di Elden Ring che mostra il protagonista del nuovo soulslike di FromSoftware impegnato a esplorare una regione dell'enorme mappa open world.

La scena catturata si focalizza solo ed esclusivamente sulle dinamiche free roaming e, di conseguenza, non entra nel merito del sistema di combattimento che andrà a caratterizzare l'avventura ruolistica da vivere in compagnia del Senzaluce.

La clip ci aiuta comunque a intuire il tenore dell'esperienza a mondo aperto e l'approccio offerto da un titolo che promette di basare gran parte delle sue dinamiche ludiche, narrative e contenutistiche sulla più assoluta libertà nelle missioni da intraprendere e della strada da percorrere per ristabilire l'ordine nell'Interregno.

In calce alla notizia trovate il breve filmato di Elden Ring emerso online. Come sottolineato dal giornalista e insider Jeff Grubb, la clip in questione dovrebbe provenire dalla versione Xbox One o, presumibilmente, Xbox One X, a giudicare dal framerate. La build utilizzata, stando sempre a Grubb, sarebbe relativamente recente, ma con una pulizia generale pregiudicata dalla scarsa qualità del metodo utilizzato per effettuarne la registrazione e l'encoding per la condivisione sui social.

A chi ci segue, ricordiamo che di recente i rappresentanti di Bandai Namco hanno discusso dell'update nextgen di Elden Ring per PS5 e Xbox Series X/S, dichiarando di stare riflettendo sull'upgrade e sulle modalità in cui verrà distribuito, se in via del tutto gratuita o meno per chi acquisterà il gioco su console last-gen e vorrà proseguirlo su sistemi di ultima generazione.

FONTE: ResetEra
Quanto è interessante?
4