16
Anteprima Videogiochi
No Rest for the Wicked: che sorpresa, un nuovo stile per gli autori di Ori

Lo sappiamo bene: il mondo delle mod è letteralmente sconfinato e può dare vita anche alle creazioni più inaspettate, come crossover volti ad unire brand completamente diversi tra loro per gameplay e tematiche. Ecco dunque un modder che si è spinto fino al punto da inserire le mappe di Armored Core 6 all'interno di Elden Ring.
Attraverso un video su Youtube il creatore Dropoff mostra la sua ultima creazione che fonde assieme le due opere più recenti di From Software: il Senzaluce si ritrova all'interno degli scenari di Fires of Rubicon e può muoversi liberamente attraverso queste enormi zone dove solitamente giganteschi mech si danno battaglia senza esclusione di colpi. E sebbene la mod non sia giocabile per chiunque e sia per adesso praticamente vuota e senza dettagli di gameplay, Dropoff è riuscito ad inserire le ambientazioni dell'ultimo Armored Core in maniera molto dettagliata e fedele al gioco originale, al punto che viene un po' da sorridere vedendo il Senzaluce muoversi in queste mappe gigantesche e sicuramente non studiate per essere attraversate a piedi da un essere umano.
Non è chiaro se Dropoff voglia perfezionare ulteriormente il suo lavoro e metterci dentro anche nemici o altri ostacoli, ma senza dubbio il risultato fin qui raggiunto non passa inosservato. In ogni caso il kolossal di From Software non smette mai di far parlare di sé a distanza di oltre un anno e mezzo dal suo esordio sul mercato: si pensi ad esempio al pesciolino Tortellini che ha battuto i boss di Elden Ring grazie ad un ingegnoso software di rilevamento dei movimenti messo a punto dallo youtuber PointCrow.
Nel frattempo ci siamo chiesti come sarà Elden Ring Shadow of the Erdtree, l'attesa espansione attualmente ancora avvolta nel mistero.
Altri contenuti per Elden Ring
Che voto dai a: Elden Ring
Contenuti più Letti