Elden Ring rinviato dopo marzo 2022? Daniel Ahmad commenta il report di Kadokawa

Elden Ring rinviato dopo marzo 2022? Daniel Ahmad commenta il report di Kadokawa
di

Nel fine settimana è emerso un report finanziario di Kadokawa Corporation, holding che possiede il gruppo FromSoftware. Il publisher giapponese ha messo in conto entrate inferiori al previsto per l'anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2022, ma in che modo questo ha a che vedere con Elden Ring?

Daniel Ahmad di NiKo Partners (uno degli analisti videoludici più stimati ed apprezzati) ha commentato il report sul suo profilo Twitter: "Kadokawa è stata molto onesta in questo, si aspettano incassi inferiori alle aspettative per l'anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2022 e citano chiaramente il rinvio di determinate produzioni."

Questo potrebbe voler dire che Elden Ring uscirà dopo marzo 2022 ma è possibile che il gioco di FromSoftware non stia stato preso in esame come previsione d'incasso dal momento che la finestra di lancio è ancora avvolta nel mistero. Elden Ring si prospetta un sicuro blockbuster secondo gli analisti ma è anche vero che la holding Kadokawa è attiva in molti settori e anche se Elden Ring dovesse vedere la luce nel 2021 potrebbe non bastare per mitigare le perdite di altri segmenti di business.

Nel weekend è stato diffuso sul web un nuovo video di Elden Ring della durata di appena sei secondi, FromSoftware non ha commentato i numerosi leak degli ultimi tempi, restiamo in attesa di capire quando ne sapremo di più su questo ambizioso progetto.

Quanto è interessante?
12