Elden Ring, le migliori impostazioni per giocare: connessione, interfaccia e controlli

Elden Ring, le migliori impostazioni per giocare: connessione, interfaccia e controlli
di

Come già visto in altri Souls di From Software, anche in Elden Ring è presente una componente multiplayer online che consente ai giocatori di invadere le partite altrui. In alcuni casi si gioca cooperando, ma in altri lo scontro PvP diventa inevitabile e potrebbe rivelarsi anche molto fastidioso.

Fortunatamente è possibile disattivare la connessione online impedendo che altri utenti entrino nella nostra partita per scontrarsi con noi, magari in un momento in cui siamo ancora nelle prime fasi dell'avventura e stiamo ancora apprendendo le basi del gameplay. Come farlo è semplicissimo: dalla schermata iniziale del gioco, cliccate sulla voce "Sistema", andate poi su "Impostazioni Network", da qui raggiungere le "Impostazioni di lancio" e cambiatelo impostandolo su "Offline". Così giocherete disconnessi dalla rete e senza temere il rischio di un'invasione esterna che possa compromettere i vostri progressi.

Sempre tramite la schermata principale è possibile personalizzare alcune opzioni e garantire così una giocabilità ottimale. In particolare si possono impostare alcuni utili elementi sull'interfaccia di gioco in modo da avere sempre ben visibili i vostri HP e gli strumenti equipaggiati. Partendo sempre dal menù iniziale, dunque, andate su "Sistema", proseguite fino a "Suono e Display", da qui poi arrivate a "HUD" e mettetelo su "On". In questo modo questi aspetti saranno sempre ben visibili su schermo.

Infine, per quanto riguarda l'impostazione dei controlli, chi è abituato al gameplay di Sekiro Shadows Die Twice si troverà proprio agio con lo schema di default. Se invece preferite comandi più vicini ai Souls, si raccomanda di assegnare X (tasto A su Xbox) per lo scatto e le capriole, Cerchio (B su Xbox) per le interazioni con l'ambiente circostante e Triangolo (Y su Xbox) per il salto.

Per maggiori approfondimenti eccovi 10 cose da sapere assolutamente prima di iniziare Elden Ring. Non perdetevi inoltre la nostra recensione in corso di Elden Ring.