Elden Ring monopolizza Steam: occupa l'intera Top 3 dei giochi più venduti della settimana

Elden Ring monopolizza Steam: occupa l'intera Top 3 dei giochi più venduti della settimana
di

A ulteriore riprova delle rilevazioni che indicano Elden Ring come il titolo più giocato su Steam, arrivano anche le statistiche settimanali sui videogiochi più venduti della piattaforma digitale di Valve.

Prendendo spunto dai dati estrapolati da portali come SteamDB, l'analista e personalità social BenjiSales stila l'elenco dei dieci titoli più acquistati dall'utenza di Steam nel corso degli ultimi giorni. Il successo commerciale dell'ultimo kolossal a mondo aperto di FromSoftware viene certificato dal dominio incontrastato di Elden Ring nella Top 3 dei giochi più venduti su Steam.

L'intero podio della classifica settimanale dei titoli più acquistati dagli utenti dello store PC più popolare, infatti, è occupato dalle versioni standard e deluxe di Elden Ring (e dalle rispettive versioni in preordine), con titoli come Destiny 2 La Regina dei Sussurri o Dying Light 2 regelati a un ruolo marginale e costretti a rimanere sullo sfondo.

  1. Elden Ring
  2. Elden Ring
  3. Elden Ring Deluxe
  4. Destiny 2 The Witch Queen
  5. Elden Ring
  6. Destiny 2 The Witch Queen
  7. Steam Deck
  8. Dying Light 2
  9. Total War: Warhammer III
  10. Cyberpunk 2077

A questo innegabile successo commerciale fanno però da contraltare i problemi di lancio di Elden Ring su PC e le accese discussioni intavolate dalla community sulle lacune nell'ottimizzazione del GDR open world ravvisate su console PlayStation e Xbox, sia di questa che della passata generazione.