Elden Ring: il Network Test su PS5 pesa poco e i giocatori si lamentano!

Elden Ring: il Network Test su PS5 pesa poco e i giocatori si lamentano!
di

Questa mattina il Network Test di Elden Ring è stato caricato sul PlayStation Store e secondo quanto segnalato il client pesa 6.88 GB e fino a qui nulla di strano, se non fosse che alcuni giocatori hanno iniziato a lamentarsi per la dimensione contenuta, a loro dire indice sicuramente di una qualità generale piuttosto bassa.

Sulla questione è intervenuto il modder, dataminer e sviluppatore indipendente Lance McDonald (a lui si deve la mod per far girare Bloodborne a 60fps) che stufo delle lamentele ha pubblicato un paio di Tweet decisamente pungenti. Senza mezzi termini il modder afferma che "la maggior parte di queste persone è completamente idiota" riferendosi a coloro che associano il peso alla qualità del gioco.

Lance ricorda come il Network Test di Bloodborne pesasse 3.9 GB, quello di Dark Souls 3 2.8 GB e quello di Dark Souls Remastered 3.1, in questo caso il peso del client è più che doppio ma nonostante questo c'è chi teme che la qualità non sia all'altezza delle aspettative.

Come sottolinea anche McDonald, è inutile aspettarsi che un Network Test pesi come un gioco AAA e non è necessario ne logico che un client di questo tipo occupi 75 GB per stare al passo con le più recenti produzioni a grande budget. Vi aspettiamo alle 15:00 sul canale Twitch di Everyeye.it per commentare il nuovo gameplay di Elden Ring, non mancate!