Elden Ring: dal numero delle aree alla presenza di un hub, tante nuove info da Miyazaki

Elden Ring: mappa, lore e longevità
Speciale: Multipiattaforma
di

Sembra proprio che gli ultimi rumor sull'arrivo di nuove informazioni su Elden Ring si riferissero proprio all'intervista a Hidetaka Miyazaki, il quale ha diffuso tantissimi dettagli sulla struttura del soulslike.

Stando a quanto dichiarato dal director del gioco, Elden Ring propone una mappa composta da sei aree principali che, seppur con qualche limite, potranno essere affrontate dal giocatore nell'ordine che preferisce: ciascuna di queste sarà una sorta di dungeon e sarà controllata da una specie di divinità che andrà sconfitta per concludere definitivamente l'esplorazione di quella determinata zona. Sebbene non vi siano dettagli troppo specifici sulle aree presenti nel gioco, tra i luoghi esplorabili citati da Miyazaki troviamo fortezze, catacombe e castelli oltre a mini-dungeon legati forse ad attività secondarie. Sembrerebbe inoltre che vi sia un vero e proprio hub di gioco come in tutti gli ultimi titoli FromSoftware, anche se è probabile che questo non sia accessibile sin da subito e permetta di accedere a svariate funzioni extra.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul gioco, vi ricordiamo che Elden Ring arriverà il 21 gennaio 2022 su PC (Steam), PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.