Elden Ring, l'ultimo video leak è fake: l'opera è di un 3D Artist, ecco l'originale - Aggiornata

di

Risale all'edizione 2019 dell'E3 losangelino la presentazione ufficiale della nuova opera a firma From Software, svelata al pubblico con un primo trailer dedicato e la conferma della partecipazione di George R. R. Martin alla sua realizzazione.

AGGIORNAMENTO: la community di Reddit è riuscita a smentire i rumor sul video trapelato, svelando che non ha nulla a che vedere con Elden Ring. Le ambientazioni mostrate nel filmato sono invece frutto dell'opera del 3D Artist Jack Phan, che le ha realizzate ai tempi del college, come parte del proprio progetto conclusivo del percorso formativo, ispirandosi proprio alle atmosfere dei giochi From Software. Direttamente in apertura a questa news, potete visionare il video completo pubblicato dall'artista su YouTube, accompagnato da un breve messaggio in cui si dichiara stupefatto dal fatto che il suo progetto del college possa essere stato utilizzato per diffondere un falso leak su Elden Ring.

Segue la notizia originale.

Da allora, tuttavia, di Elden Ring si sono completamente perse le tracce, con la software house nipponica che non ha offerto ulteriori aggiornamenti sullo stato dei lavori o su di una indicativa finestra di lancio. Il lungo silenzio stampa da parte di From Software è proseguito ininterrotto anche durante gli ultimi mesi, nonostante il diffondersi in rete di un presunto gameplay trailer leak di Elden Ring. Il filmato ha fatto la sua comparsa per mezzo di molteplici clip video, susseguitesi nell'etere a breve distanza l'una dall'altra.

Ora, un ulteriore breve estratto del filmato sembra essersi fatto strada in rete, insieme a possibili indizi su di una uscita di Elden Ring entro l'aprile 2022, ovvero entro la fine dell'anno fiscale corrente. Apparso in origine su 4Chan, la clip ha ora raggiunto anche i lidi di Reddit, dove è divenuta accessibile al grande pubblico:

Al momento, lo ricordiamo, non è chiara la natura del materiale video trapelato nel corso degli ultimi mesi. Per informazioni certe e confermate in merito a quelle che saranno le caratteristiche di Elden Ring, non resta altro da fare che attendere comunicazioni da parte di From Software o Bandai Namco.