Elden Ring, parla George Martin: l'autore del Trono di Spade onorato del "piccolo" ruolo

Elden Ring, parla George Martin: l'autore del Trono di Spade onorato del 'piccolo' ruolo
di

La genesi della narrazione di Elden Ring, come ormai ampiamente noto, ha coinvolto anche George R. R. Martin, scrittore statunitense autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Non sorprende dunque che anche il romanziere abbia deciso di festeggiare il trionfale esordio dell'Action RPG sul mercato videoludico internazionale. Dalle pagine del suo blog personale, George R. R. Martin ha voluto spendere alcune parole per celebrare il traguardo e rendere omaggio agli sviluppatori di casa FromSoftware. Di seguito, vi riportiamo dunque il breve messaggio condiviso dall'autore de Il Trono di Spade:

"Ovviamente, - scrive George R. R. Martin - quasi tutti i meriti vanno ad Hidetaka Miyazaki e al suo stupefacente team di game designer, che hanno lavorato a questo gioco per mezzo decennio e forse oltre, determinati a creare il miglior videogioco di sempre. Sono onorato di averli incontrati e di aver lavorato con loro, e di aver giocato un ruolo, anche se piccolo, nel creare questo fantastico mondo e aver reso Elden Ring la megahit e la pietra miliare che è".

Restando in tema, segnaliamo ai Senza Luce attualmente in viaggio nel titolo la presenza di un'arma di Elden Ring che omaggia il Trono di Spade tra le lande dell'Interregno. L'avete già trovata?