Elden Ring: con l'ultima patch è più facile trovare un NPC e attivare la sua quest

Elden Ring: con l'ultima patch è più facile trovare un NPC e attivare la sua quest
di

L'ultima patch di Elden Ring ha potenziato nuovamente un boss, ma sembra che l'aggiornamento includa anche altre interessanti novità in grado di influenzare l'esperienza dei numerosi Senzaluce che ancora vagano per le sterminate lande dell'Interregno creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin.

A differenza di altri titoli open world che offrono strumenti immediati per individuare NPC e ricordare velocemente in cosa consistono le quest da loro assegnate, Elden Ring richiede che sia il giocatore stesso ad esplorare con estrema attenzione e tenere a mente i compiti che ha accettato di portare a termine. Tuttavia, FromSoftware ha deciso di venire incontro ai giocatori, e con l'ultimo aggiornamento ha reso più semplice fare la conoscenza di un determinato NPC (l'articolo contiene ovviamente spoiler su come e dove trovare il personaggio in questione).

Stiamo parlando di Boc il Sarto, che si nasconde nella zona principale di Seplocride. È un personaggio che i giocatori possono facilmente trascurare, dal momento che si nasconde sotto mentite spoglie in un gregge di capre. Gli sviluppatori avevano già inserito un chiaro indizio audio nei pressi dell'NPC, che chiamava a voce alta il giocatore nel caso si fosse avvicinato abbastanza. Per attirare con più facilità gli utenti in questa zona, è stata inserita una Foglia Capillare nei pressi di Boc cosicché il Senzaluce sia invogliato ad avvicinarsi all'area facendo così partire il dialogo (che peraltro si attiva ora a distanza maggiore). Questo dovrebbe consentire a tanti di fare la conoscenza di Boc e iniziare a seguire la sua questline.

Elden Ring è stato avvistato in versione Nintendo Switch, ma sembra proprio che si sia trattato di un elaborato fake.