Elden Ring e i pericoli dell'Interregno: lo spietato open world nel nuovo gameplay

Elden Ring: l'Open World del gioco FromSoftware
Anteprima: PC
di

Abbiamo provato Elden Ring per sei ore, dedicandoci esclusivamente all'esplorazione dell'open world sin dall'inizio dell'avventura. Eccovi allora il racconto di ciò che abbiamo visto, e sperimentato nei panni del Senzaluce, in attesa della nostra recensione dell'attesissimo GDR fantasy di FromSoftware.

La nuova epopea action ruolsitica plasmata dagli autori della serie di Dark Souls sarà profondamente ancorata alla sua esperienza open world, come ribadito a più riprese dagli stessi sviluppatori capitanati da Hidetaka Miyazaki e, ovviamente, dalle prove offerteci in questi mesi dagli stessi ragazzi di FromSoftware e da Bandai Namco.

Sin dalle prime battute dell'avventura, l'Interregno di Elden Ring assume i contorni di una vera e propria cornucopia che trabocca di attività a mondo aperto, con spietate sfide da affrontare scomodando gli abomini che infestano gli anfratti più nascosti di una mappa estremamente ricca di luoghi d'interesse.

Date perciò un'occhiata al nuovo video gameplay e fateci sapere con un commento che cosa ne pensate dell'esperienza free roaming confezionata da FromSoftware per il loro prossimo, attesissimo GDR fantasy. Per un ulteriore approfondimento, vi invitiamo a leggere questo nostro speciale su Elden Ring tra longevità, open world e difficoltà.