Elden Ring, i problemi noti su PC, PS5 e Xbox: cosa risolveranno le prossime patch?

Elden Ring, i problemi noti su PC, PS5 e Xbox: cosa risolveranno le prossime patch?
di

Elden Ring ha fatto registrare vendite pazzesche e ha entusiasmato la critica, tuttavia non è esente da problemi. I ragazzi di FromSoftware si sono subito rimboccati le maniche e nel giro di pochi giorni hanno pubblicato diverse patch che hanno messo una pezza alle criticità più importanti, tuttavia c'è ancora del lavoro da fare.

Sul server Discord ufficiale può essere trovata la lista dei problemi noti di Elden Ring, stilata e costantemente aggiornata dal Community Manager di Bandai Namco Europe Izmar. Grazie ad essa, non solo possiamo farci un'idea precisa sullo stato del gioco, ma anche individuare le componenti sulle quali è al lavoro FromSoftware e ottenere un'anticipazione sulle prossime patch di Elden Ring.

Lista dei problemi noti di Elden Ring al 5 marzo 2022

PC

  • Nemici, NPC e Torrente invisibili: questo problema è attualmente sotto investigazione. I possessori di schede NVIDIA possono ottenere dei miglioramenti scaricando e installando i driver del 14 febbraio, gli altri devono attendere che le indagini vengano completate;
  • "Schermo bianco" e crash al lancio: questo problema è sotto investigazione;
  • Cali di frame rate e stuttering: i problemi alle performance di Elden Ring su PC sono ben noti e documentati fin dal day-one. FromSoftware sta lavorando attivamente al miglioramento delle performance, nel frattempo invita a scaricare gli ultimi driver;
  • I salvataggi non si sincronizzano con Steam Cloud:è il problema di più recente scoperta, che in taluni casi ha fatto perdere ore di progressi ai videogiocatori. Il team lo ha riconosciuto nella serata di ieri, ora sta indagando. Aggiornamento ore 12:00 del 5 marzo - Il problema è stato risolto con un aggiornamento del client di Steam.

PlayStation 5

  • Corruzione dei dati di salvataggio: problema noto fin dal day one, si verifica quando il gioco si chiude inaspettatamente. FromSoftware ha individuato la causa ed è al lavoro su una patch, nell'attesa invita i possessori di PS5 a chiudere Elden Ring regolarmente premendo il tasto Option e selezionando la voce Esci dal menu di sistema, per permettere al gioco di salvare i dati senza problemi.

Xbox

  • Su Xbox One, Xbox Series X|S (e PC), l'uso dei simboli in una password di gruppo provoca il fallimento del matching e della creazione di elementi asincroni come messaggi e pozze di sangue: FromSoftware ha individuato la causa del problema e lo sta risolvendo, fino ad allora esorta i giocatori a non usare simboli nella creazione delle password.
Avete individuato anche altri problemi? In tal caso, Bandai Namco e FromSoftware vi invitano a condividere i dettagli attraverso il sito del supporto di Elden Ring.