Elden Ring, ancora record mondiali: un giocatore lo finisce in meno di 20 minuti

Elden Ring, ancora record mondiali: un giocatore lo finisce in meno di 20 minuti
di

Ormai battere i record mondiali relativi all'ultima fatica di From Software è divenuta una consuetudine. Se già era impressionante il precedente risultato, con Elden Ring finito in meno di 25 minuti, adesso c'è chi si è spinto ancora oltre, segnando un nuovo, eccellente primato.

Lo speedrunner Distortion2 è stato infatti capace di concludere Elden Ring impiegando meno di 20 minuti, per la precisione in soli 18:58 di tempo. Il giocatore ha documentato il tutto in un suo live streaming della durata di circa 15 ore, dove continuava un poco alla volta a migliorare le sue prestazioni fino ad arrivare al nuovo record globale. Con enorme soddisfazione, Distortion2 ha ringraziato tutti coloro che hanno seguito la sua diretta assistendo al suo successo.

La Speed Run è ovviamente di tipo "Any%", ossia con il semplice scopo di arrivare il più velocemente possibile ai titoli di coda indipendentemente dal completamento generale dell'opera, tralasciando dunque tutti gli elementi secondari per andare dritti alla meta. Un risultato che rimane comunque impressionante e che va ancora oltre le già notevoli prove degli altri speedrunner.

Chissà se arriverà già nei prossimi giorni qualcuno in grado di fare ancora meglio, sebbene ormai inizi a divenire sempre più difficile migliorare i record registrati fin qui. Ma considerata l'enorme e costante popolarità del gioco, con Elden Ring ancora in vetta alle classifiche Steam a un mese dal suo debutto sul mercato, di sicuro tantissimi altri giocatori tenteranno la grande impresa prossimamente.

Quanto è interessante?
7