di

Primo rinvio di peso del 2022: Bandai Namco Games e FromSoftware hanno annunciato che l’attesissimo Elden Ring non uscirà il 21 gennaio come inizialmente annunciato, il gioco è stato rinviato ad una nuova data, fortunatamente non troppo lontano nel tempo.

Lo studio giapponese ha bisogno di più tempo per affinare alcuni aspetti del progetto e per questo Elden Ring è stato rinviato di qualche settimana, la nuova data di uscita è fissata per il 25 febbraio 2022 sempre sulle piattaforme già annunciate: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S. Fortunatamente l'attesa non sarà troppo lunga rispetto alla data precedentemente annunciata, il gioco rischia però ora di scontrarsi con Horizon Forbidden West, in arrivo il 18 febbraio.

FromSoftware utilizzerà il tempo extra per apportare ulteriori migliorie al gioco con l’obiettivo di consegnare alla community un titolo all’altezza delle aspettative. Elden Ring è certamente uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni e gli sviluppatori sono consapevoli del fatto che questo ritardo non sia piacevole, per quanto necessario per fare in modo che il gioco non deluda le aspettative dei fan.

Nel frattempo gli sviluppatori hanno annunciato un Network Test di Elden Ring in programma a novembre, questo servirà per testare la stabilità dei server e del comparto online del nuovo gioco di FromSoftware.

Quanto è interessante?
18