Elden Ring: streamer vittima di molestie verbali costretta a disattivare i commenti

Elden Ring: streamer vittima di molestie verbali costretta a disattivare i commenti
di

La community di Elden Ring, e in generale dei Souls di From Software, è nota per la sua vivacità, prova della grande passione verso le opere di Hidetaka Miyazaki ma che in alcune circostanze è andata anche oltre i limiti accettabili.

Un recente caso fa molto riflettere su questo aspetto: la streamer Zentreya è stata costretta a dover chiudere la sezione commenti del suo profilo Twitter a causa delle ripetute ed incessanti molestie verbali subite durante le sue partite ad Elden Ring. La situazione è divenuta talmente tossica da aver spinto la vtuber a smettere di fare stream sul gioco, a causa dei contenuti violenti dei messaggi ricevuti da buona parte dei follower, che hanno criticato in maniera estrema il suo stile di gioco, le build utilizzate e le tattiche messe in mostra negli scontri con i vari nemici e boss dell'opera.

Zentreya si è quindi ritrovata ad affrontare una vicenda ancora troppo comune in ambito gaming, e che richiede quindi misure inevitabili per essere contrastata, come ad esempio, per l'appunto, disattivare i commenti dai propri profili online oppure smettere di fare trasmissioni nei casi più estremi. Indubbiamente l'opera di From Software può risultare per molti talmente impegnativa da generare frustrazione: le statistiche di completamento di Elden Ring su Steam mostrano che quasi il 50% dei giocatori non è riuscito a superare il primo boss.

Nel frattempo, però, c'è anche chi ha finito Elden Ring in meno di 34 minuti, segnando quindi un nuovo record assoluto.

Elden Ring: streamer vittima di molestie verbali costretta a disattivare i commenti