Elden Ring travolge il mercato: oltre 13 milioni di copie nel mondo in un mese

Elden Ring travolge il mercato: oltre 13 milioni di copie nel mondo in un mese
di

Mentre gli analisti predicono vendite da urlo per Elden Ring anche ad aprile, dai vertici di Bandai Namco arrivano i dati ufficiali relativi alla performance commerciale della nuova opera di casa FromSoftware.

Nel presentare i risultati finanziari relativi all'ultimo anno fiscale, il colosso giapponese ha infatti confermato la distribuzione di oltre 13,4 milioni di copie di Elden Ring in tutto il mondo. I dati diffusi da Bandai Namco sono aggiornati allo scorso 31 marzo 2022, data che segna appunto la conclusione dell'anno fiscale avviatosi il 1 aprile 2021. Con l'Action RPG approdato su PC e console in data 25 febbraio 2022, parliamo dunque di un periodo di presenza sul mercato di poco più di un mese.

Un traguardo davvero eccezionale per l'Interregno dipinto dal team di FromSoftware, che con Elden Ring si è cimentato per la prima volta con la realizzazione di un vero e proprio open-world. Frutto di una collaborazione d'eccezione tra il game director Hidetaka Miyazaki e lo scrittore statunitense George R.R. Martin, l'Action RPG ha conquistato milioni di giocatori, ancora oggi intenti ad esplorare ogni segreto dell'Interregno.

Mentre i Senzaluce scoprono la storia di Elden Ring, da FromSoftware non sono ancora giunte comunicazioni legate ad eventuali DLC od espansioni del gioco.

Quanto è interessante?
10