Elden Ring in vetta alle classifiche Steam: sarà battuto da LEGO Star Wars Skywalker Saga?

Elden Ring in vetta alle classifiche Steam: sarà battuto da LEGO Star Wars Skywalker Saga?
di

Nonostante le oltre 12 milioni di copie vendute di Elden Ring nel solo mese di lancio, il kolossal GDR di FromSoftware continua a macinare consensi. Il soulslike fantasy è infatti riuscito a rimanere per la sesta settimana consecutiva in vetta alla classifica dei videogiochi più venduti su Steam.

Le ultime rilevazioni dello store digitale di Valve confermano l'immutato interesse dell'utenza PC per il capolavoro open world di Miyazaki e compagni, con un volume di vendite che non decresce con la rapidità teorizzata da chi, considerando l'atavica difficoltà dei soulslike di FromSoftware, non prevedeva un fenomeno di questa entità.

  1. Elden Ring
  2. Steam Deck
  3. LEGO Star Wars: Skywalker Saga
  4. Valve Index
  5. Dread Hunger
  6. The Planet Crafter
  7. Ghostwire Tokyo
  8. Disco Elysium: Final Cut
  9. Death Stranding: Director's Cut
  10. Midnight Ghost Hunt

Nell'esporre questi dati, il noto analista Benji-Sales riflette sulla portata del successo di Elden Ring e indica in LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker il titolo candidato a spodestare il kolossal di FromSoftware dal trono dei giochi più venduti su Steam, presumibilmente già a partire dalla prossima settimana in funzione del day one previsto per il 5 aprile.

Di particolare interesse, per Benji-Sales, risultano poi essere il successo commerciale di Steam Deck e la Top10 mantenuta da Ghostwire Tokyo: a tal proposito, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it potete leggere la nostra recensione di Ghostwire Tokyo.