Elden Ring vince l'E3, oltre 10 milioni di visualizzazioni: gli annunci più visti

Elden Ring vince l'E3, oltre 10 milioni di visualizzazioni: gli annunci più visti
di

L'edizione 2021 dell'E3 è ormai giunta a compimento, così come la sessione di apertura della Summer Game Fest. L'evento ha portato con sé molteplici annunci e aggiornamenti, ma quali sono stati i più apprezzati dal pubblico?

Uno strumento utile per farsi una prima idea del gradimento e dell'interesse del pubblico nei confronti dei titoli che hanno presenziato alla virtuale fiera di settore è analizzare l'accoglienza loro riservata su YouTube. A compiere una prima disamina e il noto analista di settore Benji Sales, che dalle pagine del proprio account Twitter riassume i giochi più visualizzati dell'E3 2021 e del Summer Game Fest. Di seguito i dati condivisi:

  1. Elden Ring: oltre 10,2 milioni di visualizzazioni;
  2. Battlefield 2042 (gameplay reveal): oltre 9,6 milioni di visualizzazioni;
  3. Avatar: Frontiers of Pandora: oltre 7,7 milioni di visualizzazioni;
  4. Starfield: oltre 7,1 milioni di visualizzazioni;
  5. Il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild:oltre 6,4 milioni di visualizzazioni;
  6. STALKER 2: oltre 4,8 milioni di visualizzazioni;
  7. Riders Republic: oltre 4,6 milioni di visualizzazioni;
  8. Forza Horizon 5 (reveal trailer): oltre 4,2 milioni di visualizzazioni;
A conquistarsi il podio, è stata la nuova creatura di FromSoftware, della quale abbiamo avuto modo di parlarvi approfonditamente nella nostra anteprima di Elden Ring. Grande accoglienza anche per la presentazione dei dettagli di gameplay di Battlefield 2042, oltre che per l'inaspettata comparsata della produzione Ubisoft dedicata ad Avatar. Spazio poi ovviamente anche per Starfield e il prossimo The Legend of Zelda, accanto a Forza Horizon 5, Riders Republic e STALKER 2.

Sulle pagine di Everyeye, potete consultare l'elenco dei migliori annunci E3 secondo la Redazione di Everyeye.