Electronic Arts annuncia Boogie Superstar per Nintendo Wii

di

A tutti coloro che almeno una volta nella loro vita hanno sognato di diventare famosi, Electronic Arts e la sua label Casual Entertainment offrono oggi la grande occasione, con l'annuncio di Boogie SuperStar. Combinando i maggiori successi musicali di tutto il mondo con i passi di danza più alla moda e la possibilità di personalizzare completamente il personaggio, Boogie SuperStar offre a tutti l'esperienza di gioco definitiva: cantare e ballare per farsi strada verso la celebrità! In esclusiva per il Nintendo Wii, Boogie SuperStar sarà disponibile in Europa e Nord America a partire da ottobre 2008, in Asia nei mesi seguenti.

Boogie SuperStar include oltre 40 canzoni rese famose da celebri artisti come Rihanna, Fergie, Katy Perry, Maroon 5, Leona Lewis, Alicia Keys, Good Charlotte, Britney Spears, Kayne Wets e altri ancora. Altre 30 canzoni saranno disponibili nelle diverse versioni internazionali del gioco, offrendo ai giocatori la possibilità di cimentarsi con brani di artisti nazionali o locali tra cui Melissa M (Francia), Monrose (Germania), i Finley (Italia) e Fito y Fitipaldis (Spagna). Le star coinvolte in Boogie SuperStar non finiscono certo qui. EA presto rivelerà il nome dell'artista associato al gioco - una vera "Superstar" leader delle classifiche mondiali che contribuirà nel promuovere Boogie SuperStar.

"Boogie SuperStar favorisce l'espressione di se stessi, la creatività e la fiducia in se stesse delle ragazze di tutto il mondo" ha affermato Robert Nashak, vice presidente di Casual Studios, EA Casual Entertainment. "Abbiamo creato un gioco dove i giocatori non devono solamente guardare qualcun'altro diventare famoso, ma che consente loro di provare questa esperienza in prima persona, cantando e ballando con il proprio stile in un mondo che molti ragazzi e ragazze possono soltanto sognare".

In Boogie SuperStar i giocatori non devono semplicemente giocare, ma devono essere le vere star del gioco. Le ragazze gioiranno e si emozioneranno nel cantare i loro pezzi preferiti ed esibendosi in veri passi di ballo che saranno riprodotti sullo schermo grazie alla tecnologia Wii sensibile al movimento. E il cammino verso la celebrità non deve essere affrontato per forza in solitaria! Con le modalità a due e quattro giocatori, i videogiocatori possono giocare, cantare e ballare con i loro amici o contro di loro in divertenti competizioni che dimostrano il loro talento artistico!

I giocatori partiranno dalla fase di personalizzazione del proprio personaggio, scegliendo tra milioni di possibili combinazioni per creare un artista che sarà unico proprio come loro. Quindi vengono "scoperti" e portati su un'isola dove imparano cosa vuol dire essere una star. Mentre sono sull'isola, potranno costruire le loro abilità nel canto e nel ballo, esibendosi in eleganti ambienti perfetti per un talento esordiente, come uno studio, un palco a bordo piscina, una terrazza mozzafiato e uno yacht. Una volta che le esibizioni sono perfette, i protagonisti saranno sono pronti per esibirsi davanti ad una giuria nella competizione finale, il Boogie Star Show!
Solo i migliori e i più brillanti riusciranno a superare la competizione per diventare una Boogie SuperStar!
 
Sviluppato agli studi EA Montréal sotto la label Casual Entertainment, Boogie Superstar sarà disponibile nei negozi il prossimo autunno.  Per ulteriori informazioni visitare il sitohttp://www.boogiesuperstar.ea.com e www.electronicarts.it.