Electronic Arts annuncia The Simpson (comunicato stampa)

di

Electronic Arts annuncia il futuro lancio de I SIMPSON IL VIDEOGIOCO (titolo non definitivo). Creato in collaborazione con Gracie Films e Twentieth Century Fox Television e Twentieth Century Fox Licensing and Merchandising, I SIMPSON IL VIDEOGIOCO, offrirà una storia esplosiva, divertentissima e completamente fuori di testa, direttamente dagli autori, vincitori di un Emmy Award, della serie televisiva.

In I SIMPSON IL VIDEOGIOCO, Homer, Marge, Bart e Lisa useranno fantastici nuovi poteri per salvare il mondo dal caos. Per aiutare i Simpson, i videogiocatori dovranno avventurarsi non solo per l'intera Springfield, ma anche per il resto del mondo! Dovranno sconfiggere un'incredibile schiera di malvagi avversari e farsi strada tra numerose parodie di videogioco famosi.

"Il nostro obiettivo nello sviluppo de I SIMPSON IL VIDEOGIOCO, è di creare il videogioco più originale di tutti i tempi, un obiettivo davvero ambizioso e possibile da conseguire soltanto grazie alla stretta collaborazione con il team creativo de "I Simpson"" ha commentato Scot Amos, produttore esecutivo del progetto. "Siamo molto orgogliosi dell'aspetto grafico del gioco che cattura, per la prima volta in un videogioco, l'esatto aspetto della serie televisiva. Come direbbe l'Uomo dei Fumetti ne I Simpson "Miglior gioco. Dei Simpson. Di Sempre'".

"Il team di Electronic Arts era così pieno di talento e così incredibilmente entusiasta! Penso di fargli causa per avermi fatto stancare soltanto stando a guardarli!" ha dichiarato James L. Brooks, produttore esecutivo de I Simpson.

In sviluppo presso Redwood Shores Studio di Electronic Arts, il lancio di I SIMPSON IL VIDEOGIOCO è previsto per l'autunno 2007 per PLAYSTATION 3, Playstation 2 PSP, Xbox360, Nintendo Wii e Nintendo DS.