Electronic Arts annuncia UEFA Champions League 2006-2007

di

Electronic Arts festeggerà il torneo europeo di calcio più prestigioso, la UEFA Champions League, con il lancio di UEFA Champions League 2006-2007, l'unico videogame ufficiale del torneo.

UEFA Champions League 2006-2007 sarà nei negozi di tutto il mondo a partire marzo 2007, in qualità di esclusiva anticipazione del vero torneo che culminerà nella finale, prevista per il mese di Maggio ad Atene.

La versione per Xbox360 del titolo introduce l'esclusiva modalità di gioco Dream Team, originale e divertente, che permetterà di migliorare la propria squadra vincendo e collezionando, o scambiando online, carte speciali.
Usale per migliorare il tuo Team, implementare il livello di allenamento, per alzare il morale, e per trasformare la squadra in una superpotenza del calcio! Raccogli carte di tipo Giocatore, Staff, Allenatore, Tattiche e Gioco per rendere il tuo team imbattibile, e giocale al momento decisivo per migliorare le performance dei tuoi giocatori! Questa inedita modalità è complementare al tradizionale videogioco di calcio che riproduce il percorso della propria squadra del cuore, dalle qualificazioni fino alla finale di campionato. Inoltre, UEFA Champions League 2006-2007 presenta nuove emozionanti modalità di gioco che sfideranno anche i giocatori più abili a raggiungere livelli sempre più alti.

"In UEFA Champions League 2006-2007 celebriamo la passione che tutti gli amanti del calcio nutrono per la loro squadra favorita, e riproduciamo fedelmente tutte le storiche rivalità fra squadre permettendo ai gamers di portare il proprio team alla gloria della Coppa UEFA", ha detto Ken Sayler, Lead Producer sul titolo per la versione Xbox360 - "Questo campionato è il palcoscenico definitivo per i club calcistici d'Europa e attraverso UEFA Champions League 2006-2007 i giocatori avranno l'onore e la responsabilità di costruire e dirigere la squadra dei loro sogni, anche attraverso l'innovativa introduzione delle card virtuali collezionabili, da scambiare e utilizzare con altri videogiocatori, per raggiungere la gloria della più prestigiosa coppa europea."

UEFA Champions League 2006-2007 riproduce fedelmente le formazioni del torneo ufficiale e ti permette di prendere il controllo e personalizzare una vasta selezione di squadre. Inoltre, la modalità UEFA Champions League Challenge testerà anche il fan di calcio più intransigente ricreando memorabili momenti della storia della UEFA Champions League da rivivere con squadre moderne. UEFA Champions League 2006-2007 su Xbox360 presenta un motore di gioco caratterizzato da una grafica del movimento dei giocatori più fluida, che rende più semplice l'esecuzione di movimenti incisivi, sdoppiamenti difensivi e passaggi con una palla che risponde alla sua fisica indipendente e reagisce realisticamente ad ogni tocco. Il gioco, inoltre, supporta una modalità Lounge che permette di collegare sino ad 8 giocatori in multiplayer e offre una grande varietà di contenuti sbloccabili.

UEFA Champions League 2006-2007 è sviluppato sotto il marchio EA SPORTS presso gli studios EA Canada a Vancouver, B.C. Il titolo sarà disponibile per Xbox360, Playstation2, PSP e PC; maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.electronicarts.it.