Electronic Arts conferma i nuovi giochi DICE, BioWare, Criterion e EA Motive

Electronic Arts conferma i nuovi giochi DICE, BioWare, Criterion e EA Motive
di

Electronic Arts ha annunciato durante l'ultima riunione con gli azionisti di essere al lavoro su numerosi progetti, tra questi rientrano anche nuove produzioni di team interni come BioWare, DICE, Maxis e Criterion, oltre a remastered e giochi della linea EA Sports.

L'insider e analista finanziario Daniel Ahmad riassume i punti salienti del futuro di Electronic Arts che prevedono nuovi progetti da parte di DICE, BioWare, Maxis e Criterion, investimenti sui giochi mobile e sui nuovi titoli EA Sports, oltre a nuove produzioni per il programma EA Originals e una IP originale targata EA Motive.

Per quanto riguarda le novità annunciate, il publisher ha confermato che il nuovo Battlefield uscirà su PS5 e Xbox Scarlett, così come il prossimo episodio della serie NBA Live, che salterà così la fine della generazione per fare il suo debutto su piattaforme Next-Gen.

Nessun piano è stato annunciato per quanto riguarda i nuovi giochi BioWare, EA (The Sims 5?) e Criterion, si è invece parlato di un piano che prevede "remaster di classici EA" tra cui il già annunciato Command & Conquer. Electronic Arts sembra essere già pronta ad affrontare l'arrivo di PlayStation 5 e Xbox Scarlett e con ogni probabilità nei prossimi mesi presenterà una serie di giochi di lancio per le prossime console Sony e Microsoft, entrambe in arrivo a fine 2020.

Quanto è interessante?
4