Electronic Arts, in co-publishing con Namco, presenta "Curious George"

INFORMAZIONI GIOCO
di

COMUNICATO STAMPA

Londra, 12 giugno 2006
- Electronic Arts, leader mondiale del software per l'intrattenimento interattivo, ha annunciato oggi la pubblicazione, in partnership con Namco Bandai, del titolo Curious George, disponibile il prossimo ottobre per i territori con tecnologia PAL, per PlayStation 2 e Game Boy Advance.

Il videogioco Curious George è basato sull'omonimo cartoon movie edito da Universal Pictures e Imagine Entertainment e prodotto, fra gli altri, da Ron Howard. Il titolo, realizzato grazie ad un accordo con Universal Studios Consumer Products Group, invita i giocatori ad impersonare una scimmietta curiosa, che parte alla volta dell'avventura della sua vita - piena di amici e divertimento.

Per oltre 60 anni, bambini e adulti hanno seguito le storie della piccola scimmia di nome George - famosa per la sua natura spiritosa e per la sua insaziabile curiosità. Tutti gli appassionati possono oggi unirsi a George in una fantastica avventura interattiva, e avranno l'opportunità di vivere l'azione impersonando la scimmietta attraverso una varietà di livelli che si susseguono sulla base della vicenda cinematografica.

 La storia inizia quando L'Uomo dal Cappello Giallo parte per la giungla alla ricerca di un esotico artefatto in grado di salvare il museo per il quale lavora. Ovviamente, George lo seguirà quando tornerà nella grande città, imbarcandosi in un susseguirsi di disavventure. I giocatori potranno controllare George mentre corre, salta, si arrampica e si lancia attraverso il paesaggio africano, il museo, l'appartamento dell'Uomo dal Cappello Giallo e altri posti ancora - risolvendo puzzle e interagendo con i tanti personaggi del film.
Gli ambienti del videogioco sono pieni di "oggetti curiosi" che George potrà esplorare, da bauli da aprire a mucchi di fogli da scartabellare, latte di colore da rovesciare e valigie da aprire, per vederne il contenuto spargersi fuori. Man mano che George si caccerà in un buffo pasticcio dietro l'altro, i giocatori dovranno utilizzare le sue abilità per uscire dall'impasse, distraendo il nemico o fuggendo con destrezza. Il videogioco inoltre offre speciali contenuti sbloccabili, come i mini-games, che daranno ai giocatori ore di contenuti aggiuntivi alla vicenda principale.

Curious George è sviluppato per PlayStation 2 da Monkey Bar Games, e per GBA da Torus Games.