Electronic Arts: incassi per un Q2 da record grazie a FIFA 22 e Apex Legends

Electronic Arts: incassi per un Q2 da record grazie a FIFA 22 e Apex Legends
di

All'interno del suo nuovo report finanziario, Electronic Arts ha diffuso i dati riguardanti il secondo trimestre del 2021, che va dall'1 luglio al 30 settembre. Con 1.82 miliardi di ricavi netti, si è trattato di un Q2 da record per il colosso statunitense, come potete dimostrato dalla tabella riassuntiva riportata in calce.

Il comunicato stampa di EA include una dichiarazione dell'amministratore delegato Andrew Wilson, che celebra il raggiungimento di questo nuovo traguardo:

"Questo è stato il secondo trimestre migliore nella storia di Electronic Arts, con ancora più giocatori in tutto il mondo che si sono uniti e si sono divertiti con i nostri franchise principali, nuovi lanci e prodotti live service.

Grazie ai nostri team di incredibile talento, siamo entusiasti di offrire esperienze ancora più incredibili durante le festività natalizie e di connettere centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo attraverso i nostri giochi EA Sports, Apex Legends, Battlefield 2042 e altro ancora".

Parole a cui fanno eco quelle del CFO Blake Jorgensen, che sottolinea come Apex Legends e la serie di FIFA abbiano ancora una volta ricoperto un ruolo fondamentale nel successo del marchio EA. La simulazione calcistica ha registrato un aumento dell'utenza del 16% su base annuale, ed anche lo sparatutto di Respawn ha fatto segnare nuovi record di affluenza di giocatori nelle ultime due Season, che superano anche quelli della Stagione di esordio.

Nel mentre, Battlefield 2042 ha attirato in totale 7.7 milioni di utenti che si sono dimostrati curiosi di provare la Beta dello shooter bellico.

Electronic Arts: incassi per un Q2 da record grazie a FIFA 22 e Apex Legends