Electronic Arts offre ditribuzione gratuita su Origin per i titoli finanziati su KickStarter

INFORMAZIONI GIOCO
di

Electronic Arts ha annunciato oggi che offrirà gratuitamente il servizio di distribuzione su Origin ai videogiochi finanziati tramite raccolte fondi come Kickstarter. Il primo titolo che sfrutterà questa occasione è Wasteland 2 di Brian Fargo, che ha tenuto a precisare tuttavia che l'action RPG non sarà un'esclusiva di Origin.
Il vice presidente di EA David DeMartini ha affermato: "Il supporto del pubblico ad idee creative in cerca di finanziamenti da parte di piccole compagnie è davvero fenomenale. Ed è anche incredibilmente salutare per lo stato dell'industria videoludica. I giocatori di tutto il mondo meritano di giocare ad ogni titolo meritevole, e l'esenzione dalle tasse di distribuzione su Origin può contribuire a rendere di successo i progetti crowd-founded".
EA ha quindi deciso di rinunciare alla quota ricavata dalle vendite dei progetti Kickstarter per sfruttare la popolarità di questo sistema di finanziamento e far crescere la sua piattaforma di vendita digital delivery per PC.