Electronic Arts presenta The Sims Stories

di

Arriva The Sims Life Stories, la prima puntata della nuova inedita collana di titoli del mondo The Sims che daranno vita a emozionanti storie tutte da vivere!  

Electronic Arts ha annunciato oggi che sotto il celebre marchio The Sims è nata una nuova, inedita linea di videogiochi - The Sims Stories. Questi nuovi titoli, consigliati anche per i computer portatili o non particolarmente potenti, saranno caratterizzati dalla presenza di personaggi protagonisti e di trame accattivanti che cattureranno l'attenzione di tutti i videogiocatori di Sims e non, principianti ed esperti.

La nuova collana The Sims Stories è l'ultima novità legata al popolare franchise The Sims, che vanta traduzioni in ben 22 lingue diverse e vendite globali di 70 milioni di videogiochi in tutto il mondo - come se ogni abitante del Regno Unito ne possedesse una copia! La popolarità di The Sims è dovuta anche al fascino esercitato su di un'audience tutt'altro che tradizionale per un videogame: caso più unico che raro infatti,  più della metà dei giocatori di The Sims sono di sesso femminile!

Il primo titolo della nuova serie, The Sims Life Stories, introduce per la prima volta in un titolo The Sims un'esclusiva modalità "Storia", che vede protagonisti, a turno, i giovani Vincent Marchesi e Alice Novelli, due diversi personaggi che hanno trascorsi simili nelle loro vite amorose. Una trama comico-romantica centrata su questi due giovani protagonisti guida i giocatori attraverso 12 capitoli di questa unica e originale esperienza. I giocatori possono far vivere ai loro Sims storie romantiche, piene d'intrighi e colpi di scena. La bella Alice deciderà di sposare il bello del quartiere o di avere dei bimbi con il nuovo vicino di casa? Riuscirà mai Vincent, l'imprenditore di successo, a trovare il suo vero amore o piuttosto un'altra Lei che lo farà soffrire inutilmente?I giocatori possono scoprire queste ed altre risposte prendendo parte attiva nello svolgimento della vita dei personaggi, o piuttosto divertirsi con il classico gameplay aperto, tipico di ogni titolo della serie The Sims.

"Chi non apprezza una bella storia? The Sims Life Stories fornisce ai giocatori due meravigliose commedie romantiche con cui divertirsi", ha dichiarato Rod Humble, VP Head of Studio per la Sims Division. "Per tutti coloro che sono incuriositi dall'universo dei Sims, The Sims Stories è il modo migliore per entrare nel loro mondo virtuale, con un prodotto che diverte subito ed è accessibile per chiunque".
Secondo Rod Humble, il mondo di The Sims rappresenta l'ambientazione perfetta per dar vita a questo tipo di commedie romantiche: le vite dei celebri personaggi virtuali chiamati Sims, tutte le loro attività quotidiane - dal dormire al mangiare, scegliere gli abiti e decorare la casa, cucinare e trovare un lavoro - sono controllate dal giocatore, vero artefice dell'universo Sims. The Sims è la celebrazione virtuale delle scelte che effettuiamo o che vorremmo effettuare nella nostra vita reale...E cosa c'e' di piu' comune e familiare dell'essere confusi nella vita ed in amore?

Consigliati anche a coloro che possiedono un PC portatile o poco potente, i titoli della serie The Sims Stories sono accessibili e divertenti per tutti e propongono un'inedita esperienza The Sims senza la necessità di possedere alcun altro prodotto del marchio...che aspetti, non ti resta che accendere il computer e giocare!

Faranno parte della collana The Sims Stories anche i prossimi capitoli, The Sims Pet Stories e The Sims Island Stories, in uscita, rispettivamente, per l'estate 2007 e l'inverno 2008.  Questi prodotti, come The Sims Life Stories, saranno tutte esperienze di gioco a sé stanti e non richiederanno le espansioni o gli stuff packs delle precedenti collezioni The Sims e The Sims 2. Tutte queste edizioni della linea The Sims Stories offrono due divertenti approcci al gioco, la modalità Directed Story e la modalita' Open-Ended Classic, e sono progettate con controlli che ti consentono di giocare anche quando sei fuori casa.
Maggiori informazioni sulla linea di prodotti The Sims Stories sono disponibili sul sito www.TheSimsStories.it e sul sito www.electronicarts.it.

Altri contenuti per The Sims Stories