Electronic Arts presente a Smau 2004 [C. Stampa]

di

Milano, 19 ottobre 2004 - Electronic Arts, leader mondiale del software per l'intrattenimento interattivo, sarà presente dal 21 al 25 ottobre a Smau 2004 con un proprio spazio dedicato all’interno dello stand Saturn.
A Smau 2004 il marchio Saturn presenterà il meglio dell’innovazione digitale in uno stand di ben 3.500 metri quadrati ubicato al Padiglione 15/1, B13 (ingresso consigliato: Porta Teodorico). Nell'ambito dell'ampia offerta disponibile presso lo stand Saturn, saranno presenti anche demo units EA per provare gli ultimi videogiochi del publisher americano e una vera e propria arena riservata al nuovissimo FIFA Football 2005.


Tra le novità EA a disposizione del pubblico di Smau 2004 ci saranno in particolare l'adrenalinico Burnout 3: Takedown, l’ultimo titolo dell’acclamata serie Burnout, votato dalla stampa mondiale come il miglior gioco racing dell’anno, e lo straordinario The Sims 2, l'attesissimo seguito del videogioco per PC più venduto al mondo che nelle sole prime 2 settimane di presenza nei negozi ha venduto oltre 1 milione di copie a livello internazionale.

Presso lo stand Saturn verrà inoltre allestito un corner brandizzato The Sims 2, dedicato all'unico gioco di simulazione di vita reale che permette di creare degli alter ego virtuali e di gestire le loro esistenze. I visitatori di Smau 2004 potranno entrare nel mondo virtuale dei Sims, trovare la propria anima gemella e generare un piccolo bebé virtuale cui trasmettere le proprie caratteristiche genetiche e di cui portare a casa da Smau una foto ricordo.

Altro grande protagonista della presenza di EA a Smau 2004 presso lo stand Saturn, è FIFA Football 2005, l'ultimo capitolo della saga di calcio virtuale giunta ormai al suo undicesimo anno di esperienza e che rappresenta la simulazione calcistica più completa e verosimile mai realizzata fino ad oggi. Assoluta novità della versione 2005 è il “tocco di prima”, un sistema completamente nuovo di animazione che rende la reazione del joy-pad assolutamente realistica, traducendo direttamente la velocità e la visione dei più grandi calciatori del mondo in realtà.

Sabato 23 ottobre chi vuol provare il nuovo 'tocco di prima' per sfidarsi a FIFA Football 2005 su Xbox, vincere i premi offerti da Electronic Arts e da Microsoft e avere la possibilità di partecipare alla finale internazionale della FIFA Interactive World Cup, è invitato allo stand Saturn per partecipare alla tappa Smau del torneo italiano per selezionare i 3 campioni di calcio virtuale che il 4 dicembre a Parigi difenderanno i colori italiani alla finale europea del torneo organizzato a livello mondiale da EA in collaborazione con Xbox sotto l’egida FIFA.