Eletto il vincitore del Giffoni Little Big Planet

di

Si è svolto oggi l'evento di premiazione del "Giffoni Little Big Planet", contest promosso da Sony Computer Entertainment Italia con Giffoni Film Festival che ha premiato l'originalità e la creatività dei partecipanti nel ricreare il mondo perfetto nel quale vorrebbero vivere.
Grazie a Sackboy, il simpatico personaggio di pezza protagonista del gioco, i ragazzi si sono proiettati nel mondo di Little Big Planet.

Una giuria, composta daSony Computer Entertainment, Giffoni Film Festival e PlayStation Magazine Ufficiale - Italia, ha visionato i livelli e ha decretato vincitore Attilio Armone, un ragazzo di 22 anni di Catanzaro Lido. Il lavoro vincente è stato costruito intorno ai valori dell'ecologia, del rispetto per gli altri e della tutela dei diritti dei deboli, aggiudicandosi così il viaggio dei sogni e la possibilità di vivere da protagonista l'atmosfera unica e frizzante del Giffoni Film Festival.
Attilio Armone ha così commentato la vittoria: " Sono molto emozionato ed entusiasta di poter essere qui al Giffoni ed essere premiato da PlayStation. Ho voluto immaginare il mio mondo ideale libero da guerre, inquinamento e ingiustizie e dimostrare che anche chi utilizza i videogiochi è in grado di avere saldi valori etici".
"PlayStation ha fortemente voluto legare il proprio marchio al Giffoni Film Festival per dare voce al mondo dei ragazzi attraverso la libera espressione della loro creatività, in modo analogo a quanto viene fatto in ambito cinematografico al festival, dove vivacità e confronto con gli altri ne fanno da padrone. Con grande piacere e soddisfazione nella maggior parte dei lavori pervenuti c'è un fortissimo legame e una profonda attenzione delle giovani generazione al tema del sociale e al rispetto verso il prossimo" ha dichiarato Angela Sanzone, Product Manager di Sony Computer Entertainment Italia.