Elite Dangerous, rinviata l'enorme espansione Odyssey per PS4 e Xbox One: quando arriva?

Elite Dangerous, rinviata l'enorme espansione Odyssey per PS4 e Xbox One: quando arriva?
di

Brutte notizie per gli utenti console in attesa di giocare Odyssey, l'enorme espansione di Elite Dangerous già disponibile su PC dallo scorso maggio. Frontier Developments ha infatti preso la decisione di rinviarne l'uscita su PlayStation 4 e Xbox One.

A una decisione poco piacevole se ne aggiunge un'altra: il team capitanato da David Braben al momento non ha fissato nessuna nuova finestra di lancio per le versioni console, il cui arrivo è quindi avvolto completamente nel mistero. "In definitiva, crediamo che sia giusto concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme dove abbiamo già messo a disposizione Elite Dangerous Odyssey prima di allargarci oltre", questa la motivazione principale dietro il rinvio dell'espansione. Del resto Elite Dangerous Odyssey su PC è stato funestato dai bug al lancio, motivo per cui Braben si è dovuto scusare con i giocatori attraverso una lettera riconoscendo gli errori commessi nella gestione del nuovo, massiccio contenuto.

Evidentemente le difficoltà date dall'attuale situazione su PC potrebbero essere le ragioni principali dietro il posticipo del gioco su PS4 e Xbox One, versioni attese originariamente per l'autunno del 2021 e che sarebbero stati giocabili in retrocompatibilità su PS5 e Xbox Series X/S. A questo punto l'attesa si farà ancora più lunga, a tempo indeterminato. Nel frattempo per gli utenti PC ricordiamo che i nuovi pianeti di Elite Dangerous Odyssey non saranno visibili senza l'espansione.

Quanto è interessante?
5