Embark: Patrick Soderlund mostra in foto e video il suo nuovo gioco sci-fi

Embark: Patrick Soderlund mostra in foto e video il suo nuovo gioco sci-fi
di

Patrick Soderlund, l'ex vicepresidente di Electronic Arts, riguadagna la scena mediatica pubblicando i primissimi bozzetti tratti dal prossimo gioco di fantascienza di Embark Studios, la casa di sviluppo da lui fondata dopo aver abbandonato l'importante ruolo dirigenziale tra le fila di EA.

I bozzetti mostrati da Soderlund ritraggono degli sconfinati paesaggi naturali dominati da misteriose strutture architettoniche che si stagliano all'orizzonte, contribuendo a rendere ancora più indifesi gli esploratori che, presumibilmente, dovremo interpretare nel corso dell'avventura.

Pur senza entrare nel dettaglio delle dinamiche di gioco che sperimenteremo immergendoci nelle atmosfere del suo nuovo titolo in salsa sci-fi, lo stesso Soderlund conferma che "un sacco di questo nostro primo gioco cambiera nel tempo e si evolverà man mano che lo svilupperemo. Con questa premessa, posso dirvi che si tratta di un gioco d'azione cooperativo, e free-to-play, ambientato in un futuro lontano e incentrato sul superamento di obiettivi apparentemente impossibili attraverso il lavoro di squadra".

I lavori su questa nuova proprietà intellettuale sono iniziati solo tre mesi fa, ma Soderlund conta di velocizzare il processo di sviluppo attraverso una "democratizzazione" dei compiti affidati a ciascuno dei circa 50 membri degli studi Embark: in ogni caso, molto probabilmente ci sarà da attendere fino alla fine del 2019 per poter ammirare delle scene di gioco vere e proprie di questo titolo che sembra rifarsi stilisticamente a Death Stranding.

Quanto è interessante?
3
Embark: Patrick Soderlund mostra in foto e video il suo nuovo gioco sci-fi