Embark Studios, nuova immagine dell'avventura sci-fi: è un MMO cloud in esclusiva Xbox?

Embark Studios, nuova immagine dell'avventura sci-fi: è un MMO cloud in esclusiva Xbox?
di

A stretto giro di posta dal teaser sugli scenari del nuovo gioco di Embark, gli sviluppatori svedesi pubblicano un nuovo scatto in-engine che conferma il setting fantascientifico di questo misterioso progetto accostato indirettamente ai recenti leak sull'MMO cloud in esclusiva Xbox.

L'immagine pubblicata sui social dalla software house di Stoccolma ci immerge nelle atmosfere distopiche di un mondo post-apocalittico: lo scatto in-engine del nuovo titolo di Embark ritrae infatti dei soldati intenzionati a superare le difese perimetrali approntate dai nemici (non sappiamo se umani o alieni) a protezione di una struttura dalle finalità non meglio specificate.

Come avvenuto nei giorni scorsi con la clip del gioco di Embark, anche nel caso di questa nuova foto gli studi Embark preferiscono non offrire ulteriori dettagli sul canovaccio narrativo e, tantomeno, sulle piattaforme di destinazione.

A chi ci segue, ricordiamo che Embark Studios è una casa di sviluppo fondata nel 2018 da Patrick Söderlund, ex amministratore delegato di DICE; nel 2019, il boss della divisione Xbox Phil Spencer visitò la sede di Embark per dare un'occhiata al lavoro che stanno portando avanti gli autori al seguito dell'ex CEO della sussidiaria di EA impegnata sulla serie di Battlefield.

A voler dar retta alle voci di corridoio che si stanno rincorrendo in rete in questi giorni, dietro al gioco di Embark si nasconde perciò il rumoreggiato MMO cloud in esclusiva Xbox citato da Jeff Grubb e da altri insider come Klobrille.