Ember è disponibile da oggi su Steam

di

505 Games (divisione editoriale del Gruppo Digital Bros) annuncia la disponibilità di Ember, un avventuroso GDR realizzato da N-Fusion Interactive e che si ispira ai grandi classici del genere.

Ember è disponibile da oggi per piattaforma Windows PC, via Steam, a un costo di € 9,99. Di seguito, le principali caratteristiche del gioco:

· Oltre 70 diverse missioni caratterizzate da diversi stili di gameplay e un’ampia libertà di approccio, per un totale di oltre 30 ore di gioco
· Un coinvolgente sistema di combattimento completo dell’opzione di “pausa tattica” dedicata ai giocatori più strategici.
· Trama profonda che include racconti, tradizioni, avventure e perfino aspetti umoristici;
· Un mondo senza confini con più di 20 ambienti di gioco e oscuri dungeon, caratterizzati dalla possibilità di poter interagire con gli oggetti, dalle condizioni meteorologiche mutevoli e dal ciclo giorno / notte.
· Centinaia di NPC (personaggi non giocanti) altamente caratterizzati
· Un profondo sistema di crafting che permetterà ai giocatori di creare un elevato numero di oggetti utili, dal pane fino alla forgiatura di armi magiche, e che si basa su più di 150 diverse ricette

La storia è ambientata in un passato remoto, quando non c’era ancora il sole e la terra era avvolta dall’oscurità, in quel periodo gli Ember caddero dal cielo. Queste stelle cadenti erano come fari in un mondo nero come la pece, Un’antica razza di druidi, i “Lightbringers” cominciarono il logo viaggio verso questi esseri luminosi e sconosciuti. I druidi iniziarono un rituale di risveglio per destare gli Ember dal loro sonno profondo. Il mondo fu rischiarato, il velo di tenebre che lo avvolgeva veniva dissipato. Gli Ember erano l’incarnazione della fiamma magica, della luce e della vita ma una volta che la popolazione venne a conoscenza del potere degli Ember, questi diventarono oggetto di persecuzioni …e così iniziò la guerra.