Emergono alcuni dettagli su un gioco di Daredevil cancellato

INFORMAZIONI GIOCO
di

Unseen64 ha svelato l'esistenza di un gioco di Daredevil in fase di sviluppo nei primi anni 2000: il progetto era portato avanti dallo studio 5000ft ma è stato cancellato a seguito di dissidi creativi con Marvel e Sony Pictures.

Facciamo un passo indietro: nel 2001, il publisher Encore da il via ai lavori su Daredevil The Man Without Fear, gioco d'azione a basso budget che riesce però ad attirare le attenzioni della Marvel, all'epoca impegnata a portare Daredevil al cinema. L'idea era quella di sviluppare un tie-in della pellicola con protagonista Ben Affleck, la produzione si è quindi trasformata in un progetto ad alto budget, proprio qui però iniziano i problemi.

Marvel e Sony Pictures iniziarono a far sentire la propria voce e a interferire sulle scelte creative del team, fattore che ha portato poi a numerosi problemi in fase di sviluppo, tanto che i lavori su Daredevil The Man Without Fear non sono mai stati completati. Il gioco sarebbe dovuto uscire su PlayStation 2, PC e Xbox, con una versione Gamecube ipotizzata ma mai realmente entrata in fase di produzione. In calce alla notizia trovate un video che mostra alcune sequenze tratte dal prototipo di Daredevil.