L'emulatore GPCS4 è riuscito a far partire un gioco PS4 su PC

L'emulatore GPCS4 è riuscito a far partire un gioco PS4 su PC
di

L'emulazione di PS4 su PC sta compiendo diversi passi avanti negli ultimi mesi. Oltre a Orbital e all'emulatore Spine di cui vi avevamo già parlato, adesso anche GPCS4, pur trovandosi ad uno stato di sviluppo ancora piuttosto embrionale, è riuscito a far partire su PC un gioco commerciale PS4.

Stando a quanto riportato il gioco in questione sarebbe il twin-stick shooter We Are Doomed, di cui l'emulatore è riuscito a fare il booting, prima di farlo poi partire. Va ricordato però che siamo ancora ai primissimi passi dato che, sebbene GPCS4 sia riuscito ad entrare effettivamente in-game, il videogame attualmente non è comunque giocabile in alcun modo, con l'emulatore che riesce a renderizzare una schermata in 2D senza proseguire oltre.

Attenzione però: questo non significa che siamo vicini ad ottenere un emulatore di PS4 per PC, dato che se la storia ci insegna qualcosa, per far girare delle esclusive tripla A su un emulatore PS3 c'è voluto decisamente un bel po' di tempo, ma sono sicuramente dei passi avanti importanti a livello tecnologico per quanto riguarda l'emulazione su altre piattaforme.

Nota Bene - La redazione di Everyeye.it tutta è fermamente contraria alla pirateria in ogni sua forma e utilizzo, la notizia che state leggendo è riportata unicamente per dovere di cronaca con l'obiettivo di documentare i passi avanti compiuti nel mondo dell'emulazione.