Anthem: BioWare illustra in video le novità di gameplay del Cataclisma

di

Nel corso dell'ultimo livestream di Anthem, i ragazzi di BioWare hanno descritto nel dettaglio tutte le novità che attraverseranno la dimensione sci-fi del loro controverso action a sviluppo continuo durante il Cataclisma.

Stando a quanto spiegato da Ben Irving e Jesse Anderson del "nuovo" team di BioWare Austin impegnato nello sviluppo dei contenuti della fase post-lancio di Anthem, l'evento legato al Cataclisma durerà otto settimane: i primi 14 giorni faranno da apripista per tutte le attività e, le missioni e le innovazioni di gameplay che sperimenteremo assieme al nostro Specialista.

Il Cataclisma di Anthem ci porterà in una zona completamente nuova di Bastion e contribuirà a puntellare la deficitaria trama dell'avventura principale con l'introduzione di tre missioni che i ragazzi di BioWare descrivono "ad alto impatto narrativo": grazie ad esse, infatti, ci verrà presentata una nuova fazione nemica, organizzata in una propria gerarchia di soldati e creature che comprenderà, ovviamente, anche dei boss maggiori.

Quanto al loot e alle novità squisitamente contenutistiche, nel corso del primo evento ingame di Anthem dovremmo attenderci un sensibile ampliamento del ventaglio di armi ottenibili, oltre a nuove varianti dell'equipaggiamento leggendario e mitico che interesserà sia le armi che gli slot per le abilità corpo a corpo e di supporto con ciascuna tipologia di Strale. Durante il Cataclisma, oltretutto, potremo partecipare a sfide settimanali e ad attività inedite che arricchiranno l'esperienza free roaming. Nell'attesa di conoscere la data di lancio dell'update gratuito di Anthem che darà ufficialmente inizio al Cataclisma, vi lasciamo al video riassunto dell'ultimo livestream di BioWare confezionato dai colleghi di Arekkz Gaming e all'approfondimento sull'ultimo update che ha portato Anthem alla versione 1.2.0.