Notizie

    Enemy Territory: QUAKE Wars in demo sul Live
    notizia 13.31, 9 Giugno 2008

    Enemy Territory: QUAKE Wars in demo sul Live

    Dalla giornata odierna è disponibile sul Marketplace di Xbox Live, una demo giocabile per Enemy Territory: QUAKE Wars, che vi permetterà dunque di provare una parte della versione per Xbox 360 del titolo di Activision, già disponibile dallo scorso mese di settembre su piattaforma PC.

    notizia 12.50, 18 Aprile 2008

    Enemy Territory : Quake Wars in arrivo su console

    Disponibile dallo scorso mese di settembre su piattaforma PC, Enemy Territory : Quake Wars sbarcherà sul suolo europeo nel prossimo mese di giugno (esattamente il 6), anche su console PlayStation 3 e Xbox 360; il 27 maggio invece negli Stati Uniti.

    notizia 13.20, 16 Aprile 2008

    Data europea per Enemy Territory : Quake Wars

    Già disponibile su piattaforma PC da diverso tempo, la versione console per Xbox 360 e PlayStation 3 di Enemy Territory : Quake Wars, sbarcherà sul territorio europeo il prossimo 20 maggio.

    notizia 23.19, 18 Gennaio 2008

    Demo v2.0 di Enemy Territory: Quake Wars disponibile

    Da oggi è disponibile la demo giocabile v2.0 per Enemy Territory: Quake Wars. La versione dimostrativa del titolo "pesa" 744 Mb circa è può essere scaricata a questo link.Nota: si consiglia eliminare la versione precedente della demo (v1.0), se già istallata sul proprio Pc.

    notizia 19.10, 15 Gennaio 2008

    Nuova patch server 1.4 per Enemy Territory: Quake Wars

    Activision ha rilasciato la patch server 1.4 per Enemy Territory: Quake Wars, la quale corregge alcuni bug presenti nel titolo ed al tempo stesso permette una maggiore fluidità durante le partite online. La patch è di 450 Mb circa, e può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

    notizia 17:22, 18 Settembre 2007

    La demo di Quake Wars crea problemi per i procesori AMD

    AMD ha recentemente scoperto un errore software che riduce le prestazioni della demo "Enemy Territory: Quake Wars". Il problema individuato fa sì che il benchmark inizi prima che i caricamenti delle texture siano terminati.Per default, tutte le timedemo eseguono il caricamento delle texture in background. Ciò accade in volumi elevati nelle seguenti condizioni:?        Quando il personaggio del giocatore è stato appena creato?        Quando il giocatore ha appena cambiato teamEsiste un modo molto semplice per risolvere questo problema. Usando i processori grafici ATI Radeon occorre configurare la timedemo con il parametro "Image_useBackgroundLoads" allo scopo di ottenere risultati di benchmark più accurati. Questo comando forza il caricamento delle texture prima dell'inizio del benchmark.

    notizia 18.59, 16 Settembre 2007

    Disponibile la demo di Quake Wars

    Dal 10 settembre è disponibile la demo scaricabile di Enemy Territory: Quake Wars, FPS previsto per il prossimo 28 settembre in Europa. La demo sarà disponibile solo per PC (è scaricabile dal sito ufficiale), ma il gioco uscirà anche per PlayStation 3 e Xbox 360.

    notizia 15:09, 1 Settembre 2007

    Enemy Territory: Quake Wars demo in arrivo

    Ansiosi di poter provare con mano il prosimo episodio di Quake? Allora questa notizia sarà di vostro gradimento: una demo giocabile di Enemy Territory: Quake Wars sarà rilasciata durante il mese di settembre su piattaforma Pc. Vi aggiorneremo sulla data precisa e se tale versione dimostrativa sarà rilasciata su altre piattaforme.

    notizia 18.02, 16 Agosto 2007

    Inserite in galleria nuove immagini di Quake Wars!

    Gli screenshot in questione sono stati distribuiti da Activision in occasione della QuakeCon, una manifestazione che si è conclusa pochi giorni fa dedicata ai videogiochi multiplayer e sponsorizzata da ID Software.

    notizia 12:38, 5 Agosto 2007

    Quake Wars forse rimandato a causa di Playstation 3

    Il talentuoso John Carmack, cratore dell'universo di Quake, durante la conferenza al QuakeCon 2007 ha affermato di ritenere molto difficoltoso lo sviluppo sulla nuova console Sony, tanto da causare sensibili ritardi nella produzione dei giochi. Lo sviluppo di Enemy Territory: Quake Wars per Playstation 3 è molto arretrato rispetto a quello della versione Xbox 360, tanto  che Id Software vorrebbe rilasciare prima la versione per la console Microsoft. Carmack ha inoltre dichiarato al sito Game Informer che se vi sono problemi nel portare a termine lo sviluppo di un titolo multiformato, questo è probabilmente dovuto alla versione Playstation 3. Secondo il programmatore il problema maggiore della nuova console Sony è la gestione della memoria: mentre Xbox 360 dispone di 512 MB di memoria unificata, 32 MB della quale sono utilizzati per la gestione del sistema, Playstation 3 dispone di 256 MB per il chipset grafico e 256 MB per la CPU, ma di quest'ultima ben 96 MB sono occupati dal sistema della console, lasciandone disponibili solo 160 Mb effettivamente utilizzabili. Il team impegnato nello sviluppo di Enemy Territory: Quake Wars sembra sia continuamente impegnato a risolvere problemi dovuti alla mancanza di memoria di Playtation 3. Questo costringe Id Software a ridurre la definizione delle texture e diminire il carico di dati passanti per la Ram del sistema.Per avere maggiori informazioni a riguardo vi isegnaliamo questi indirizzi: www.gameinformer.com/News/Story/200708/N07.0803.1731.12214.htmwww.shacknews.com/docs/press/20070803_quakecon_carmack.x

    notizia 22:48, 19 Giugno 2007

    Enemy Territory: Quake Wars

    Una notizia del sito ufficiale di Enemy Territory: Quake Wars rivela che la versione beta test, attualmente chiusa ad un piccolo gruppo, sarà aperta al pubblico in breve. Questa settimana dal sito FilePlanet si potrà scaricare (non gratuitamente) il file e ottenere il codice di accesso.L'impresa sottolinea che questa è una versione test e non una versione giocabile che normalmente precede il lancio del gioco.Sono state rese disponibili nuove immagini.

    notizia 13:39, 6 Maggio 2007

    Enemy Territory: Quake Wars torna a mostrarsi in nuovi scatti

    Activision rivela due nuove immagini del suo prossimo First-Person Shooter chiamato Enemy Territory: Quake Wars. Le immagini si riferiscono alla versione Pc del titolo, il quale è in programmazione anche su piattaforma Xbox 360.

    notizia 18.20, 24 Aprile 2007

    Ennemy Territory: Quake Wars in nuovi screen

    Ennemy Territory: Quake Wars si mostra con queste quattro nuove immagini che ci presentano le varie ambientazioni di questo FPS la cui modolità multiplayer sarà giocabile fina a 16 persone simultaneamente.

    notizia 11:32, 6 Aprile 2007

    Enemy Territory: Quake Wars Nuove informazioni

    ID Software ha confermato che la versione Pc di Enemy Territory: Quake Wars permetterà fino a 24 giocatori di sfidarsi in partite online. Per quel che riguarda il versante console sembra che il limite massimo dei giocatori sarà fissato a 16, e (secondo un rumor ancora da confermare) il titolo disporrà degli stessi server per la versione Xbox 360 e Playstation 3. Questo potrebbe permettere ai possessori delle due console di giocare fra loro. Attendiamo conferme o smentite da parte di ID Software.

    notizia 19:48, 13 Febbraio 2007

    Enemy Territory: QUAKE Wars confermato sulle console nest generation

    La Guerra tra GDF e Strogg infiammerà presto le console di nuova generazione!!  id Software e Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI) confermano infatti oggi che Enemy Territory: QUAKE Wars™, il titolo di azione in prima persona a squadre già considerata una delle nuove Proprietà Intellettuali più attese del 2007 arriverà anche sulle piattaforme di nuova generazione.  In questo epico gioco incentrato sul gameplay multiplayer, i giocatori potranno scegliere se difendere l'umanità nei panni di un membro della Global Defense Force (GDF) o distruggerla vestendo i panni di uno spietato invasore alieno Strogg. Sotto la produzione esecutiva di id Software, Nerve Software sta sviluppando Enemy Territory: QUAKE Wars per il sistema di gioco ed intrattenimento di Microsoft Xbox 360™, mentre Z-Axis è lo sviluppatore della versione per il sistema di intrattenimento PLAYSTATION®3.  

    notizia 14:30, 13 Luglio 2006

    Enemy Territory: Quake Wars anche su Xbox360

    Activision ha annunciato la conversione di Enemy Territory: Quake Wars, atteso titolo di ID Software, l'uscita per PC è prevista nel 2007, perciò quella per Xbox360 avverà solo dopo.